Test visivo impossibile: riesci a trovare il ragnetto? Dimostra di avere una vista infallibile

Nascosto tra questi oggetti c’è un ragnetto, ma nessuno riesce a trovarlo: se riesci nell’impresa, la tua vista è davvero imbattibile!

“Mai dare nulla per scontato”: questo è sicuramente uno dei tanti consigli che ti avranno dato fin da bambino, ma scommettiamo che ancora oggi, di tanto in tanto, ti capita di non seguirlo. Immerso magari nei tuoi pensieri, come del resto un po’ tutti, non sempre presti la dovuta attenzione ai dettagli e questa ‘mancanza’ ti causa inconvenienti.

Test vista gioco
Test visivo, dov’è nascosto il ragnetto? Nessuno lo vede (Arlex.it)

Meglio quindi esercitarsi a restare vigili il più possibile in ogni frangente della vita quotidiana, perché lo spirito di osservazione può tornare a proprio vantaggio per diversi aspetti. Ecco allora un divertente test che ti aiuta a verificare quanto sei in gamba a scovare anche quello che apparentemente non c’è. Proprio come il nostro ragnetto, ben mimetizzato tra gli oggetti di pelletteria che vedi nella foto.

Si tratta pur sempre di un gioco, certo, ma è proprio da passatempi come questo che è possibile fare un ‘check-up’ del proprio livello di attenzione e sapere dove può spingersi la propria vista. E poi, quantomeno si avrà modo di tenere il cervello in attività, cosa da non sottovalutare assolutamente! Soprattutto se sei uno di quelli che, giustamente, tengono alla forma fisica, dovresti sapere molto bene che l’allenamento costante è tutto per qualsiasi muscolo e quindi anche per quello che si trova nella testa.

C’è un ragnetto nascosto in questi oggetti: se lo trovi hai una vista fenomenale

Come puoi notare, nella foto qui sopra ci sono vari oggetti di pelletteria: portafogli, borsellini, cinture…il tuo compito, però, è beccare il punto in cui è nascosto il ragnetto. La difficoltà di questo test visivo è indubbiamente elevata, ma con la giusta concentrazione potresti essere in grado di individuarlo, sebbene pochi ci riescano. Prima di scoprire la soluzione, ti ricordiamo che la calma è fondamentale in questi giochi di enigmistica tanto amati dagli utenti del web. Se ti va, fissa anche un limite di tempo in modo da confrontare poi il tuo risultato con quello dei tuoi amici.

Sfida visiva difficilissima
Test, sai dove si nasconde il ragnetto? Se rispondi esattamente, la tua vista è la numero 1 (Arlex.it)

Questa seconda immagine mostra dove si nasconde in realtà il ragnetto: come indicato dal cerchietto nero, l’animaletto che quasi nessuno ama vedere si trova proprio in uno dei cestini in mezzo alle cinture! Non era affatto semplice trovare la risposta, è vero, ma puoi essere fiero di averci provato e di aver dato uno scossone al tuo spirito di osservazione. Se invece sei riuscito a risolvere l’enigma, complimenti sinceri! Ti aspettiamo con altre sfide impossibili, in bocca al lupo!

Impostazioni privacy