Sfida visiva difficile: trova la giraffa nascosta tra questi animali giocattolo

Credi di avere un occhio di falco? Questo test metterà alla prova la tua capacità di osservazione ed attenzione al dettaglio

I test di intelligenza sono tra i migliori modi di passare il tempo su internet. In particolare, sono molto popolari sui social media dove vengono condivisi fino a diventare virali. Per delle ottime ragioni!

Mettersi alla prova con un test è un ottimo stratagemma per tenere la mente fresca ed attiva, anche con solo pochi minuti a disposizione. Allenare costantemente il cervello è di importanza fondamentale per la plasticità dei neuroni, e vedremo che con il tempo e l’allenamento miglioreranno anche le nostre capacità di affrontare la vita quotidiana.

test visivo trova la giraffa
Il test più difficile di sempre – arlex.it – credits: Playbuzz

Se un test di intelligenza, infatti, richiede delle doti di partenza per essere risolto correttamente, esso nondimeno contribuisce al potenziamento di queste doti. Se ti cimenti regolarmente con dei test di intelligenza, noterai un miglioramento delle tue capacità di osservazione, ragionamento logico e problem solving.

Per non parlare della soddisfazione di aver risolto un test che sembrava impossibile! Questo può avere dei benefici enormi sulla nostra autostima.

Il test impossibile: trova la giraffa nascosta tra gli animali

Il test che ti proponiamo oggi non richiede delle conoscenze pregresse particolari, non bisogna avere una laurea per poterlo risolvere. Tuttavia, solo le persone più intelligenti riescono a risolverlo in soli 11 secondi: sarai tra quelle?

Avrai bisogno di un po’ di concentrazione, quindi bando alle distrazioni! Più di tutto, però, dovrai armarti di pazienza ed autocontrollo perché questo test è davvero arduo.

Si tratta di un test visivo, più precisamente di un’illusione ottica. L’illusione ottica può essere di diverse tipologie, e giocare con diversi elementi: la composizione, il contrasto, il colore, il movimento…

test visivo trova la giraffa
Riesci a vedere la giraffa? Aguzza la vista! – arlex.it – credits: Playbuzz

Ciò che tutte le illusioni ottiche hanno in comune è però lo scopo: tentare di ingannare la nostra percezione visiva, facendoci intuire elementi che in realtà non sono presenti o, al contrario, nascondendo in modo magistrale elementi che in realtà sono in bella vista.

L’immagine che è oggetto del nostro test è una composizione molto caotica e disordinata di animaletti giocattolo. Sono tutti di colori fluorescenti, e riusciamo a riconoscerli dalle sagome: tra gli altri, ci sono tigri, cervi, rinoceronti, elefanti.

Ma se ti dicessimo che c’è un animale nascosto? Sì, c’è una e una sola giraffa, e sarai proprio tu a scovarla. Ce la farai a trovare la giraffa nascosta in soli 11 secondi?

Mano al cronometro! Pronti, partenza…via!

La soluzione: l’hai trovata in 11 secondi?

Se hai deciso di arrenderti, lo capiamo. È come cercare un ago in un pagliaio!

Se invece hai risolto il test, congratulazioni! Andiamo a controllare se la tua risposta è corretta:

test visivo trova la giraffa soluzione
Si nascondeva alla perfezione – arlex.it – credits: Playbuzz

Probabilmente hai iniziato a cercare la giraffa osservando meglio le sagome gialle, aspettandoti che l’animale fosse del suo colore tradizionale. Invece no! La giraffa è color fucsia, e si trova in basso a destra dell’immagine.

Impostazioni privacy