Svelato il vero motivo per cui nelle serie turche non vedremo mai scene troppo osé

Chi segue le serie turche, di sicuro si è reso conto che le telecamere non hanno mai ripreso una scena piccante. Ma perché tutto ciò?

Nell’ultimo periodo stanno spopolando sempre di più le serie turche, delle produzioni capaci di tenere incollati i telespettatori anche per le loro trame avvincenti oltre che per attori belli da togliere il fiato. Basti pensare, ad un nome tra tanti, ossia quello di Can Yaman il quale è stato in grado di rubare il cuore di numerose fan che lo raccolgono con grande affetto ogni qualvolta è presente ad un evento pubblico.

Spiegato il motivo secondo il quale non ci sono scene spinte nelle serie turche
Le serie tv turche prive di scene osé- Arlex.it

Le serie turche quindi riescono a appassionare tutti coloro che le guardano anche se pare che manchi un dettaglio che molto spesso compare in moltissime altre produzioni sia italiane che straniere. Le telecamere infatti non hanno mai ripreso nessun tipo di scena piccante. Molto probabilmente si tratta di un qualcosa che pochi avevano notato.

Ma adesso che abbiamo attirato l’attenzione sull’argomento, di sicuro vi chiederete: per quale motivo si è fatta una scelta del genere?

Perché nelle serie turche non vi sono scene piccanti

Le serie turche regalano molto anche se non si è mai andati oltre un bacio, una carezza oppure un abbraccio. Sappiamo infatti che la Turchia risulta essere il secondo produttore mondiale di serie tv, delle produzioni che si sono diffuse in tutto il mondo anche in Italia, anche se sembra mancare una caratteristica che invece in molte altri film o serie è presente.

Spiegato il motivo secondo il quale non ci sono scene spinte nelle serie turche
Serie turche girate ad Istanbul- Arlex.it

I protagonisti delle serie turche non consumeranno mai il loro rapporto. Ma per quale motivo accade tutto ciò? Sembra che dietro questa decisione ci sia una legge che è in vigore in Turchia, in quanto lì esiste la censura per diverse tematiche viste come un qualcosa di eccessivamente moderno. Tra queste tematiche fanno parte anche le scene spinte.

Inoltre in Turchia esistono delle regole anche per quanto riguarda le riprese dei baci, i quali devono essere immortalati dalle telecamere di spalle piuttosto che frontalmente e le labbra si devono sfiorare a malapena. Si tratta di una norma fatta per evitare di creare imbarazzo tra i vari telespettatori. Nel caso in cui questa legge non venga rispettata, il rischio che si corre è quello di essere costretti a pagare multe molto salate.

Sembra però che tutto ciò non vada a creare delle conseguenze negative alle sedi turche le quali si incentrano sul romanticismo e in cui l’amore fa da protagonista. Qui i personaggi possono sfiorarsi, toccarsi le mani e guardarsi negli occhi, dei contatti che vengono fatti in modo delicato e molto intimo. Infatti, l’assenza di scene piccanti non rovina per nulla la storia anzi fa in modo che il telespettatore si possa concentrare soprattutto sulla chimica dei personaggi. E quindi, l’arrivo atteso di un bacio fa sì che l’intera vicenda sia ancora molto più entusiasmante.

Nella maggior parte dei casi, le serie turche sono ambientate nella Istanbul moderna, un posto in cui vengono ripresi due innamorati che in genere appartengono a due classi sociali differenti, in cui l’uomo è molto ricco mentre la donna è umile. Sia nell’uno che nell’altro caso, le famiglie di entrambi spingono i figli a sposarsi e ad avere dei figli. In genere gli uomini sono più avvantaggiati in quanto ereditano l’azienda di famiglia, mentre le donne si trovano di fronte ad una scelta umile, ossia sposarsi o andare alla ricerca di un lavoro. In ogni caso, l’amore riesce sempre a superare ogni ostacolo e a trionfare.

Impostazioni privacy