William e Kate, in famiglia una regola di ferro: guai se viene violata

Nella famiglia di William e Kate vige una regola che non deve essere mai violata dai principini. La curiosità sulla Royal Family che pochi sanno

Per una sana vita familiare le regole sono fondamentali. Lo sanno tutti i genitori, anche i Principi di Galles William e Kate, che ci tengono moltissimo all’educazione dei loro figli. Ma fra le tante regole che i bambini devono rispettare ce n’è una decisamente particolare.

william kate famiglia regola
William e Kate, in famiglia una regola di ferro: guai se viene violata (Arlex.it)

Tutti i bambini, che siano della Royal Family o meno, hanno bisogno di regole, che siano giuste e coerenti, magari alle volte anche severe ma non troppo dure né gratuitamente punitive. Nella Famiglia Reale britannica c’è una regola ferrea che tutti sono chiamati a rispettare e il nucleo formato da William, Kate e i loro figli George, Charlotte e Louis non fa eccezione. Scopriamo di cosa si tratta e perché questa regola è così importante.

William e Kate, in famiglia una regola di ferro: guai se viene violata

I Principi William e Kate sono genitori attenti e amorevoli con i loro tre figli George, 9 anni, Charlotte, 7 anni, e Louis, 4 anni. Fanno di tutto per crescerli il più possibile come tutti gli altri bambini, con l’impegno a scuola, i giochi e il divertimento, naturalmente, ma anche tante attività creative e all’aria aperta. Vogliono che i loro figli siano il più possibile normali, sani e spensierati. Lontani dal gossip e dal circo mediatico che ruota attorno alla Royal Family e con la possibilità di sviluppare la loro personalità, nonostante la particolarità della loro famiglia e i doveri reali.

william kate famiglia regola
William Kate e i loro figli George, Charlotte e Louis (Foto @KensingtonRoyal/Twitter – Arlex.it)

Accanto a tanto amore, attenzioni e premure, non mancano tuttavia le regole ferree. Da un lato le impone il protocollo di corte, dall’altro William e Kate non vogliano che i loro figli, già dei privilegiati, crescano come dei principini viziati. Ecco perché cercano di impegnarli nel tempo libero in tante attività pratiche, che li mettano in relazione con il mondo vero, fuori dalla corte, così come in tante esperienze che possano aiutarli a sviluppare la loro individualità, al di là del ruolo nella Royal Family. In particolare, c’è una regola di ferro che George, Charlotte e Louis non possono assolutamente violare. Una regola che non è solo di buona educazione ma che appartiene a tutta la Famiglia Reale britannica.

Cosa è vietato fare

Nella Royal Family,, anche nel nucleo più ristretto della famiglia di William, Kate e dei loro bambini, non si può assolutamente urlare. Questa è una regola fondamentale che va assolutamente rispettata. Anche quando ci si arrabbia molto, da bravi inglesi e da buon reali, si deve contenere l’emotività e non perdere il controllo. Nemmeno i piccoli possono urlare. Quando questo accade, il bambino che urla viene allontanato dalla stanza.

Non sono previste particolari punizioni o una stanza apposita. In caso di urla, il bambino viene portato semplicemente in un altro posto, via dal luogo del litigio o della tensione. Quindi William e Kate parlano con calma al figlio ribelle, spiegandogli che deve comportarsi bene, facendogli capire dove ha sbagliato e invitandolo a riflettere sull’errore commesso. Una regola quella di William e Kate che sarebbe bene che venisse adottata anche da tutte le famiglie. Se è vero che le emozioni non vanno represse, la rabbia può essere incanalata meglio che nelle urla!

Impostazioni privacy