Royal Family, brutta aggressione al figlio della Regina durante il corteo funebre | Finisce malissimo per lui

La Royal Family è in lutto. La morte di Elisabetta II è stata un colpo al cuore perché arrivata improvvisamente. Tutti si sono stretti attorno alla figura della sovrana e c’è chi ha subito un’aggressione. Chi?

Al di là di come la si pensi, se si abbia in simpatia la monarchia o si sia ferventi repubblicani, in questi giorni ci sentiamo tutti un po’ britannici. Elisabetta II, per tanti, è stata un personaggio che ha accompagnato per intero la nostra vita. La sua esistenza scorreva parallela alla nostra, lontanissima e diversissima, ma sapevamo che c’era. Ora che non c’è più è come se ci mancasse qualcosa.

Principe-Andrea-aggressione-Arlex.it
Principe-Andrea-Arlex.it-(Fonte: Google)

Il popolo britannico sta vivendo i giorni del dolore e del lutto. Il protocollo London Bridge detta i tempi e le azioni di questo lungo, interminabile, dolorosissimo addio. Durante il corteo funebre si è anche registrato un brutto episodio. Uno dei figli di Elisabetta II ha subito una brutta aggressione. Chi ha riguardato questo spiacevole episodio?

Royal Family, tutti intorno a Lilibet

La morte di Elisabetta II ha comportato come naturale conseguenza l’ascesa al trono di Carlo III e di sua moglie Camilla come Regina consorte. Il principe William ha ereditato dal padre il titolo di principe di Galles e la sua consorte, Kate Middleton, è diventata la nuova principessa di Galles, il titolo appartenuto all’indimenticabile Lady Diana. Il protocollo prevedeva l’arrivo del feretro di Elisabetta II ad Edimburgo, nella chiesa di St.Giles, dove migliaia di sudditi avrebbero poi potuto rendere omaggio all’amatissima sovrana.

L’arrivo del feretro nella chiesa è stato anticipato dal tradizionale corteo che ha scortato la salma della sovrana fino alla chiesa. E proprio durante il corteo si è verificato un episodio assai spiacevole che ha visto coinvolto uno dei figli di Elisabetta, anzi colui che da sempre è stato ritenuto il figlio prediletto della sovrana scomparsa, ovvero il principe Andrea. Proprio colui che negli Stati Uniti è stato accusato da una donna americana, Virginia Giuffre, di violenza sessuale. La donna, all’epoca dei fatti, era un’adolescente, come ci ricorda today.it.

Un accordo basato su un cospicuo esborso di denaro, mai quantificato, ha di fatto impedito al principe di subire un processo che avrebbe potuto avere effetti devastanti per la stessa monarchia britannica. Ma cosa è accaduto durante il corteo?

Disgustoso

Al passaggio del principe Andrea, durante il corteo funebre, un giovane di 22 anni ha iniziato ad inveire contro il rappresentante della Famiglia Reale britannica. Il giovane è stato immediatamente bloccato dalle forze dell’ordine ed allontanato, ma mentre si allontanava dal corteo continua a gridare: “Disgusting“, ovvero Disgustoso.

elisabetta-e-andrea-aggressione-Arlex.it
(Fonte: Google)

La vicenda di Andrea è stata probabilmente il dolore più grande per Elisabetta II. Un bubbone venuto clamorosamente fuori poco tempo dopo la scomparsa dell’amato consorte, il principe Filippo di Edimburgo. Il ritiro dei titoli reali e militari, doverosi dopo lo scandalo sessuale che lo aveva coinvolto, è stato un ulteriore dolore per l’anziana sovrana. Sperando sempre che non abbia sentito le grida del giovane ad Edimburgo.

Impostazioni privacy