Vacanze da brivido, ecco un tour da incubo: i luoghi più terrificanti della Terra

Se volete provare vacanze da brivido, ecco il tour da incubo nei luoghi più terrificanti della Terra. Tutte le informazioni utili.

Esistono dei luoghi al mondo che sono assolutamente spaventosi. Città e paesi fantasmi, abbandonati negli anni, siti industriali diroccati, strade in disuso, tombe e necropoli, musei dell’orrore. Alcuni luoghi sono accessibili e visitabili, altri sono invece interdetti, perché troppo pericolosi. Qui vi portiamo alla scoperta dei luoghi più terrificanti della Terra, per chi vuole provare il brivido di una vacanza horror.

vacanze brivido luoghi terrificanti
Vacanze da brivido, ecco un tour da incubo: i luoghi più terrificanti della Terra (Pripyat, Chernobyl – Arlex.it)

Se amate i luoghi abbandonati, decadenti e terrificanti, allora siete nel posto giusto. Qui vi portiamo alla scoperta di alcuni di questi, in un tour da brivido intorno al mondo. Alcuni di questi posti sono aperti al pubblico e potete visitarli, altri invece sono inaccessibili e interdetti e al massimo potete vederli da lontano. Noi vi proponiamo una visita virtuale, poi starà a voi fare la vostra scelta.

Ecco i luoghi più terrificanti della Terra, per un tour dell’orrore che vi lascerà senza fiato. Tutto quello che bisogna sapere.

Vacanze da brivido, con il tour nei luoghi più terrificanti della Terra

Alcuni dei luoghi più spaventosi della Terra sono molto famosi e conosciuti, anche visitati, altri invece sono meno noti o addirittura sconosciuti dai più. Qui ve ne proponiamo alcuni, che dovete assolutamente conoscere.

Pripyat. Uno dei luoghi terrificanti più conosciuti al mondo è la città ucraina di Pripyat, costruita nel 1970 vicino alla centrale nucleare di Chernobyl per ospitare i lavoratori della centrale e le loro famiglie. La città, come tutti sanno, è stata abbandonata nel 1986 dopo il disastro nucleare di Chernobyl. Oggi è popolata da animali selvatici che hanno occupato gli spazi lasciati liberi dagli uomini. Anche le piante si sono prese il loro spazio, circondando gli edifici abbandonati, tra grandi palazzi spettrali, giostre fatiscenti, fabbriche diroccate. Negli anni Prypiat è diventata una meta turistica molto frequentata. La città si trova a nord di Kiev, al confine con la Bielorussia, oggi inaccessibile a causa della guerra in Ucraina.

vacanze brivido luoghi terrificanti
Catacombe di Parigi (Arlex.it)

Catacombe di Parigi. Questo è un luogo che potete visitare tranquillamente ed è anche molto famoso, oltre a essere assolutamente spaventoso. Le Catacombe di Parigi ospitano un gigantesco ossario, con i resti di circa 6 milioni di corpi. Il nome ufficiale è “ossuaire municipal”, inaugurato alla fine del Settecento e divenuto un’attrazione turistica nell’Ottocento. Qui trovate una infinità di teschi e scheletri, accatastati nei tunnel sotterranei che formano una specie di labirinto che include anche “les carrières de Paris”, “le cave di Parigi”.

Mütter Museum di Philadelphia. Questo è un altro luogo aperto al pubblico abbastanza terrificante. Si tratta di un museo della scienza ma sembra il laboratorio del Dr Frankenstein. Qui, infatti, sono esposti scheletri, parti di corpi umani dentro grossi barattoli di acqua e alcol, ferri da chirurgo d’epoca e modelli in cera che riproducono sezioni di corpi e persone malate. Insomma, serve uno stomaco forte per visitare questo museo.

Gestione cookie