Charlene di Monaco messa da parte: questa volta Alberto l’ha fatta davvero grossa

Cosa è successo a Charlene di Monaco, è stata messa da parte dal marito Alberto. Tutte le ultime informazioni e curiosità da conoscere.

Volano stracci a casa Grimaldi di Monaco. La principessa Charlène ha avuto una brutta sorpresa dal marito Alberto, che questa volta l’ha fatta veramente grossa, così lei ha deciso a suo modo di “vendicarsi”. La saga di Charlene e Alberto va avanti, tra continui colpi di scena. Ecco cosa è successo alla coppia di reali tra le più chiacchierate d’Europa.

charlene monaco parte alberto
Charlene di Monaco messa da parte: questa volta Alberto l’ha fatta davvero grossa (Foto: Ansa /EPA/DANIEL COLE – Arlex.it)

Stando alle ultime notizie, la principessa Charlène sarebbe stata esclusa dalla successione al trono del Principato di Monaco. Se il marito Alberto dovesse mancare, Charlene non potrà ereditare la Corona, nemmeno come reggente.

Un colpo per la principessa, l’ennesimo, al quale tuttavia lei sembra aver risposto senza scomporsi più di tanto e dandosi alla pazza gioia con una sottile “vendetta”: le spese folli nell’acquisto di abiti e accessori super costosi. Di seguito, tutto quello che bisogna sapere.

Charlene di Monaco messa da parte da Alberto

Niente trono né corona per la principessa Charlène di Monaco, che non potrà succedere al marito Alberto, secondo un’ordinanza voluta dal principe stesso. Nemmeno come reggente, nel caso in cui il marito dovesse venire a mancare prima che il loro figlio Jacques diventi maggiorenne. Una esclusione voluta espressamente da Alberto, perché prima non era prevista dallo Statuto del Principato.

L’ordinanza che esclude Charlène, anche dalla semplice reggenza, risale allo scorso luglio 2022 e stabilisce che in mancanza del principe Alberto, e fino a quando il figlio Jacques non sarà in grado di regnare, la transizione sarà amministrata da un Consiglio di Reggenza. Va detto, tuttavia, che non si tratta di una esclusione totale. Alla principessa Charlène, infatti, spetterà la presidenza del Consiglio ma non sarà sola.

charlene monaco parte alberto
Charlene di Monaco (Foto: Ansa / EPA/SEBASTIEN NOGIER – Arlex.it)

Il Consiglio di Reggenza sarà così composto: il coniuge del Principe Regnante non separato di diritto o di fatto, con funzioni di Presidente, poi il Presidente del Consiglio della Corona, il Segretario di Stato, il Presidente del Consiglio di Stato e quattro persone nominate dal sovrano. Insomma, la principessa Charlène non erediterà il trono né i pienti poteri ma si troverà a condividere le responsabilità del regno. Forse per lei è meglio così

Nel frattempo, la principessa è occupata nella sua attività preferita: spendere soldi in abiti eleganti.

Che la Charlène di Monaco non fosse proprio morigerata nelle spese per l’acquisto di abiti, accessori e gioielli, per apparire sempre impeccabile ed elegante, si sapeva già. Una classifica che monitora i reali e le le loro spese l’aveva già eletta a principessa più spendacciona d’Europa per il 2022. Lo scorso anno, Charlène ha acquistato 105, tra capi di abbigliamento e accessori, per la cifra da capogiro di 739.541,52 euro.

Impostazioni privacy