Il principe George avrà un ruolo all’incoronazione di Carlo ma a una condizione: parola di Kate Middleton

Il principino George, primogenito di Kate e William, avrà un ruolo all’incoronazione di Re Carlo – come desiderato dal sovrano – ma a una condizione imposta dalla Middleton.

Si avvicina sempre più il giorno dell‘incoronazione di Re Carlo e da diversi mesi fervono i preparativi a Buckingham Palace. Molte cose sono già state definite, come le canzoni che verranno suonate durante la cerimonia e la strada che sarà percorsa da Carlo e dalla sua consorte Camilla. Ma su alcuni punti servono ancora chiarimenti e precisazioni. Per esempio non è ancora stato reso noto il ruolo che il principe George avrà durante le celebrazioni.

george incoronazione re carlo
Il principino George sarà presente all’incoronazione di Carlo a una sola condizione. Ecco quale. Foto: Ansa – arlex

Nonostante i molti dubbi a riguardo, pare ormai certo che il più grande dei figli dei Principi Cambridge nonché erede al trono d’Inghilterra prenderà parte in forma ufficiale alla cerimonia. Un desiderio espresso dallo stesso sovrano, che Kate Middleton ha voluto esaudire ponendo però una conditio sine qua non. Ecco in cosa consiste.

Kate Middleton e la condizione imposta affinché George prenda parte all’incoronazione

Stando a quanto rivelato dal Sunday Times, Kate e William in questi giorni dovrebbero incontrare proprio Re Carlo e la Regina Consorte Camilla per discutere nei dettagli il ruolo che avrà il piccolo George durante la cerimonia di incoronazione. E pare che la Middleton non abbia problemi a esporre il figlio in una occasione pubblica, a patto che “non lo si sottoponga a un esame approfondito”.

make middleton decisione su george incoronazione
Kate Middleton, la condizione imposta affinché George partecipi alla cerimonia di incoronazione. Foto: Ansa – arlex

Insomma, pare che Kate sia, comprensibilmente, preoccupata per la grandissima esposizione mediatica che suo adorato primogenito avrebbe all’incoronazione e voglia proteggerlo dalla curiosità del popolo inglese, e di quello del web. George, d’altronde, è pur sempre un bambino e i suoi genitori vogliono evitare in tutti i modi di metterlo in una condizione di forte pressione psicologica.

Certo, per il giovane rampollo reale avere un ruolo ufficiale nella cerimonia di incoronazione del nonno è un grande onore e sancirà la sua prima comparsa pubblica in forma istituzionale. Un momento senz’altro emozionante non solo per la Famiglia Reale per tutti i sudditi inglesi. E intanto non si fa che parlare dell’eventuale presenza di Harry e Meghan alle celebrazioni.

Stando a quanto riferito da fonti vicine a Palazzo Reale, Re Carlo desidererebbe che il suo figlio secondogenito prendesse parte ai festeggiamenti, ma vorrebbe tenere lontana Meghan Markle. Corre voce che il sovrano le abbia addirittura offerto 50 milioni di sterline per lasciare in pace suo figlio. Per ora, però, si tratta solo di semplici congetture.

Impostazioni privacy