Zodiaco, ecco qual è il segno più intelligente in assoluto

Cosa bisogna sapere sullo zodiaco, ecco qual è il segno più intelligente in assoluto. Tutte le informazioni e curiosità.

Se anche voi siete appassionati di oroscopi e segni zodiacali, molto probabilmente vorreste conoscere tutte le caratteristiche principali dei vari segni e come si comportano in generale.

zodiaco segno più intelligente
Zodiaco, ecco qual è il segno più intelligente in assoluto

Qui, vi sveliamo un aspetto molto importante, quello dell’intelligenza dei segni e in particolare qual è il segno dello zodiaco che gli astrologi ritengono il più intelligente di tutti. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Zodiaco, qual è il segno più intelligente in assoluto

I segni zodiacali hanno tante caratteristiche particolari che li differenziano di molto gli uni dagli altri. Aspetti del carattere e inclinazioni diverse, che poi hanno ulteriori sfumature influenzate dall’ascendente. Esistono segni più amichevoli e segni più scontrosi, chi è più sensibile e chi è più distaccato, chi è prepotente e chi generoso. Stabilire l’intelligenza dei segni è forse la parte più difficile, poiché naturalmente dipende anche dai geni che si ereditano e dall’educazione ricevuta. Alcuni elementi, tuttavia, rendono alcuni segni zodiacali più intelligenti di altri.

Secondo gli astrologi, non esisterebbe un unico segno zodiacale più intelligente in assoluto ma due segni con una intelligenza spiccata, l’Acquario e lo Scorpione. Il primo per le elevate capacità analitiche e il secondo per le spiccate capacità intuitive. Caratteristiche che danno ai due segni una marcia in più rispetto agli altri.

L’intelligenza dei segni

zodiaco segno più intelligente
Segni dello Zodiaco

In ogni caso, l’intelligenza è formata da tanti aspetti e pregi diversi, che hanno anche gli altri segni. Esistono varie forme di intelligenza, non solo quella analitica e razionale o intuitiva, ma anche l’intelligenza emotiva e quella artistica.

L’intelligenza emotiva consiste nella capacità di comprendere le emozioni e provare empatia per gli altri. I segni più dotati di questa forma di intelligenza e più sensibili verso gli altri sono la Bilancia, il Cancro e i Pesci. L’unico difetto è il rischio di farsi coinvolgere troppo dalle emozioni altrui.

Riguardo, invece, all’intelligenza artistica, i segni più portati sono i Gemelli e ancora la Bilancia e i Pesci. Sono segni sensibili, come abbiamo già detto, e dotati di grande fantasia e creatività. Hanno una loro visione originale del mondo, che sanno riprodurre attraverso le molteplici espressioni artistiche.

Nel campo dell’intelligenza analitica, oltre all’Acquario, i segni che hanno questa dote sono la Vergine, il Toro e il Capricorno. Mentre i segni che esprimono un’intelligenza sociale, nel relazionarsi agli altri, sono l’Ariete, il Leone e il Sagittario, i segni di fuoco, pieni di energia.

Impostazioni privacy