Segni zodiacali | I più paurosi: questi 5 se la fanno sempre addosso

Ci sono alcuni segni zodiacali che vivono con la paura costante. Ecco quali sono: se c’è anche il tuo, continua a leggere fino in fondo

Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo provato paura. Che sia leggera e superficiale o profonda e immobilizzante, è una sensazione spiacevole e fortunatamente spesso passeggera. Provare timore è una reazione istintiva del cervello che, attraverso l’innesco di meccanismi come la sudorazione eccessiva o il battito accelerato, cerca di mettere il corpo in allarme e di prepararlo ad affrontare eventuali pericoli.

Segni zodiacali che hanno paura
Ecco i 5 segni zodiacali che hanno sempre paura (arlex.it)

Se da un lato ci sono situazioni che mettono paura a tutti, dall’altro lato c’è anche da ammettere che ci sono persone che sono più propense ad allarmarsi. Oltre che una questione di carattere, la tendenza ad impaurirsi dipende anche dal proprio segno zodiacale: ce ne sono alcuni che hanno questa peculiarità. Ecco quali sono, secondo l’Oroscopo.

I cinque segni zodiacali che si impauriscono facilmente

Risalendo la classifica, al quinto posto dei segni che vivono con la paura c’è quello dei Gemelli. Chi appartiene a questo segno zodiacale teme l’impegno e, di conseguenza, evita di prendere decisioni importanti, sia a livello economico che lavorativo o famigliare. Al penultimo posto, invece, i Pesci: ipersensibili di natura, ogni situazione fa venire loro dubbi amletici soprattutto in relazione alle sensazioni che le loro azioni possono scaturire nel prossimo. Diffidenti e amanti della solitudine, tendono spesso a demoralizzarsi e a non credere in sé stessi.

Al terzo posto della classifica dei segni che temono di più il mondo attorno a sé c’è il Toro. Amante della tranquillità, preferisce non affrontare le sfide da solo ed ama quindi confrontarsi con amici e famiglia prima di prendere qualsiasi decisione. Se deve affrontare un ostacolo, il panico è la prima sensazione che prova. Al secondo posto, poi, il Cancro. Uno dei segni meno fiduciosi in sé stessi, tende a non dimenticare ciò che gli viene fatto: per non riprovare le stesse spiacevoli sensazioni, evita che si possano creare situazioni difficili.

Segni zodiacali che hanno paura
Ecco i 5 segni zodiacali che hanno sempre paura (arlex.it)

Al primo posto dei segni che hanno sempre paura c’è quello della Bilancia. Pur di mantenere intatto il proprio equilibrio, a cui è estremamente affezionato, tende ad allontanare da sé le persone complicate che romperebbero il suo ideale di tranquillità. Questo, se da un lato lo protegge, dall’altro gli può far perdere occasioni utili ed importanti.

Impostazioni privacy