Ritorno in scena per Zucchero Fornaciari, che ha da poco rilasciato una confessione che ha spiazzato i suoi fan più accaniti.
Amanti della musica in visibilio per l’uscita del documentario dedicato all’intramontabile artista originario di Reggio Emilia intitolato “Zucchero Sugar Fornaciari“. All’interno dell’opera realizzata dai registi Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano verrà ripercorsa la vita, artistica ma non solo, dell’amatissimo rocker. Nel film non mancheranno personaggi di spicco del mondo della musica e dello spettacolo come Bono Vox, Sting, Francesco Guccini e tantissimi altri.
Proprio questo fine settimana Zucchero sarà ospite di Domenica In, ai microfoni di Mara Venier potrà così anticipare qualcosa circa il tanto atteso film che uscirà nelle migliori sale italiane a partire dalla prossima settimana. La data è quella del 23 ottobre ma chi vorrà assistere allo spettacolo dovrà fare in fretta visto che dovrebbe essere un evento di circa un paio di giorni.
In attesa di vivere questa nuova avventura e di vedere quale sarà la risposta da parte del pubblico, la sensazione è da già oggi positiva visto che molti dei suoi fan non stanno nella pelle, il cantante emiliano ha rilasciato alcune confessioni per il quotidiano Il Secolo XIX. Lì Zucchero ha provato ad aprirsi ammettendo di avere un grandissimo limite che forse non gli ha permesso di cavalcare l’onda in tempi recenti.
Zucchero, confessione amara: l’ammissione tocca i fan
La musica oggi è cambiata moltissimo, sia per quanto riguarda i contenti degli artisti sia per quanto concerne la richiesta del pubblico. Zucchero lo sa ma nonostante questo ha sempre voluto rimanere ancorato al proprio stile senza seguire troppo le mode del momento. Social? A malapena l’artista sa di cosa si tratta: “Molti mi dicono che dovrei essere più contemporaneo ma io non ci riesco“.
Ammissione sincera da parte del sessantottenne musicista che si conferma uomo d’altri tempi. Al giorno d’oggi anche i suoi colleghi più grandi di lui hanno deciso di mettersi in mostra sui social ma lui no. A Zucchero piace la sua vita così com’è, consapevole che il suo essere poco social gli ha probabilmente chiuso più di qualche porta.
Tipo quella del Festival di Sanremo, kermesse canora che ha visto il cantante partecipare in qualche vecchia edizione ma non in quelle contemporanee. “Non mi prendono perché non sono un influencer” ha poi dichiarato Adelmo Fornaciari, questi è il suo nome reale, con un pizzico di amarezza. Al di là di questo, Zucchero non può che essere soddisfatto della sua carriera consapevole che ci sono ancora tante soddisfazioni che lo aspettano.