Scarpa smarrita al compleanno del Principe: chi sarà la novella “Cenerentola”?

La favola che diventa realtà: scarpa smarrita al compleanno del Principe, chi sarà la novella “Cenerentola”? 

Una scarpa da donna dimenticata a palazzo reale dopo la festa di compleanno di un giovane principe. Sembra quasi la favola di Cenerentola e invece è tutto vero. È accaduto in Danimarca, nel sontuoso palazzo reale di Christiansborg, a Copenaghen. Una misteriosa scarpa con tacco alto è stata ritrovata dopo la festa per i 18 anni del Principe Christian di Danimarca. A chi appartiene? Chi è la novella Cenerentola?

scarpa compleanno principe
Scarpa smarrita al compleanno del Principe: chi sarà la novella “Cenerentola”? – Arlex.it

La notizia si è diffusa dopo che la Casa Reale di Danimarca ha pubblicato un annuncio su Instagram lunedì 16 ottobre, con la foto della scarpa da donna abbandonata e la ricerca del legittimo proprietario, in questo caso della legittima proprietaria, a cui restituirla.

La curiosità degli utenti di Instagram è stata immediata, sono seguiti articoli sulla stampa e subito è scattata la caccia alla nuova Cenerentola o semplicemente a un’ospite sbadata. Certo, non è comune perdere una scarpa in un palazzo reale, dopo una grande festa. Per di più una scarpa con tacco a spillo. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

La scarpa smarrita al compleanno del Principe di Danimarca

Ieri, quando gli ospiti al tavolo di gala di Sua Maestà la Regina erano andati a casa, questa scarpa con tacco a spillo è stata lasciata da sola al castello di Christiansborg. Il proprietario può contattarci per riaverla indietro“, si legge nel post su Instagram della Casa Reale danese, pubblicato dall’account ufficiale detdanskekongehus. È partita la ricerca dell’aspirante Cenerentola, che perde o lascia la scarpetta dopo una importante festa di compleanno a palazzo reale per i 18 anni di un Principe, Christian di Danimarca, primogenito del Principe ereditario Federico e di Mary Donaldson e secondo nella linea di successione al trono, dopo suo padre.

scarpa compleanno principe
Il mistero della scarpa smarrita al Palazzo di Christiansborg (Foto @detdanskekongehus/Instagram) – Arlex.it

Le coincidenze sono incredibili per pensare si sia trattato di una semplice dimenticanza. Perdere una scarpa importante, con tacco alto non capita spesso. La foto pubblicata su Instagram dalla Casa Reale mostra una scarpa da donna con tacco a spillo, a occhio di 7 centimetri circa. La scarpa è a sandalo, con la punta aperta, il tallone chiuso e il cinturino incrociato. È interamente dorata e glitterata, come si addice a un’occasione importante.

Nella foto, la scarpa compare sul velluto rosso di una scalinata. Proprio come la scarpetta di cristallo di Cenerentola. Sembra impossibile fosse lì per caso. Infatti, poco dopo è stato svelato il mistero. La scarpa dorata con tacco a spillo appartiene ad Anne-Sofie Toernsoe Olesen, una delle invitate alla festa, che ha deciso di lasciarla a palazzo di proposito, proprio per creare un finale da Cenerentola al compleanno del Principe Christian.

Impostazioni privacy