La dieta di Jennifer Lopez fa discutere ed i risultati sono fenomenali: scopriamo pregi e difetti

La dieta di Jennifer Lopez sta facendo discutere nonostante i risultati siano sbalorditivi. Ecco quali sono i pregi e i difetti: tutto quello che c’è da sapere sul regime alimentare della star mondiale.

Non stupisce la notizia di come la superstar globale segua una dieta rigida per mantenere il suo fisico perfetto. Un corpo scultoreo che fa invidia a tantissime persone. D’altronde ha compiuto 54 anni lo scorso luglio e sembra che ne dimostri appena 32 anni.

Jennifer Lopez dieta discutere
La dieta di Jenifer Lopez fa discutere – Arlex.it

Jennifer Lopez è considerata un modello da seguire non solo per quanto riguarda l’aspetto artistico ma anche per lo stile di vita che conduce. È senza dubbio una delle star più amate e acclamate in tutto il mondo, capace di far parlare di sé per i suoi risultati musicali o per il gossip o per l’alimentazione che segue.

JLo crede con fermezza che una dieta sana sia ciò che la fa apparire e sentire così bene. In un’intervista rilasciata a Hello! qualche tempo fa aveva confessato che ciò che si mangia non influisce solamente sul corpo ma può influenzare anche l’aspetto della pelle.

La dieta drastica di Jennifer Lopez

Qualche anno fa Jennifer Lopez aveva fatto discutere per la dieta drastica che stava seguendo. La superstar internazionale, insieme al compagno di allora Alexander Rodriguez, aveva deciso di seguire un regime alimentare per perdere peso velocemente e in pochi giorni.

Dieta drastica Jennifer Lopez
Jennifer Lopez ha eliminato i carboidrati (Instagram @jlo) – Arlex.it

La cantante e attrice di origini portoricane aveva scelto di fare una sfida e quindi non mangiare carboidrati e zuccheri per 10 giorni. Una decisione che aveva alimentato il dibattito sul web tra coloro che erano a favore di carboidrati e quelli che invece preferivano metterli da parte.

Bisogna aggiungere però che JLo è stata seguita da un nutrizionista durante tutto il periodo dietetico. Essendo un’amante del fitness, l’artista ha fatto affidamento anche su un personl trainer che le ha consigliato degli esercizi ben specifici da fare durante i dieci giorni di dieta.

In genere però gli esperti sconsigliano di eliminare carboidrati e zuccheri dal proprio regime alimentare proprio perché questi sono importanti per il funzionamento del cervello e degli altri organi. Toglierli completamente vorrebbe dire sentirsi più deboli e spossati.

In genere, però, le regole dietetiche di Jennifer Lopez che le permettono di mantenersi così in forma sono le seguenti:

  • Bere 7 tazze d’acqua ogni giorno;
  • Mangiare proteine magre;
  • Consumare solo cibi biologici;
  • Mangiare verdure a foglia verde e verdure crocifere;
  • Carboidrati sani come patete dolci e riso integrale;
Impostazioni privacy