L’eyeliner resterà perfetto tutto il giorno: il trucco a costo zero che non puoi farti scappare

Eyeliner: un effetto bellissimo sul tuo sguardo. Ma metterlo è difficile, ed è difficile fissarlo. Con questo trucco non avrai più problemi.

Il trucco rende una donna più affascinante, sicuramente. Usare bene un fondotinta o un buon correttore può aiutare ad illuminare e definire meglio parti del viso, nascondendo le imperfezioni. Eyeliner ed ombretti poi possono aiutare a modificare l’intensità dello sguardo, rendendolo molto più magnetico.

Il trucco per l'eyeliner perfetto
Vuoi degli occhi pazzeschi tutto il giorno? Segui questo trucco – Arlex.it

Sapersi truccare però, non è una cosa da tutte: ogni viso ha bisogno di metodi diversi per migliorarsi, evidenziare i punti forti e nascondere quelli deboli. Su una pelle molto giovane, per esempio, non sarebbe indicato utilizzare prodotti molto coprenti. Anche i colori utilizzati sono un particolare che può cambiare la riuscita di un makeup. Ci sono colori che valorizzano un incarnato,  ma che ne possono penalizzare un altro. Insomma, truccarsi bene non è mai facile. Da sempre però, chi si trucca cerca una sola cosa, nei prodotti che compra. Se ti trucchi anche tu, sai perfettamente di cosa stiamo parlando.

Eyeliner: ecco il trucco per farlo durare di più a costo zero

Qual è la prima cosa che domandi ad una commessa quando stai per acquistare un nuovo prodotto? Mi sembra già di sentirlo: “quanto dura?” Già, perché quello che interessa di più a chi si trucca è che il trucco duri. Soprattutto in estate, con il sudore e il caldo, avere sul viso prodotti che durino è fondamentale per non arrivare a sembrare un panda a metà giornata. Se sei tra quelle che utilizzano spesso l’eyeliner liquido, sai perfettamente quanto è complicato metterlo nel modo giusto. Per quanto tu ti possa sforzare, cara amica, rassegnati: le due linee non verranno mai perfettamente uguali. Trattandosi di un prodotto di base liquido, il tuo eyeliner purtroppo sarà il primo a colare in caso di pioggia e/o sudore.

Trucco eyeliner perfetto
Ecco il trucco per una linea che duri tutto il giorno – Arlex.it

Il mondo della cosmesi ha cercato di correre al riparo, studiando prodotti che possano resistere all’acqua e al sudore: per quanto le confezioni gridino waterproof, noi sappiamo perfettamente che a fine giornata ti sarai comunque trasformata in un panda dagli occhi neri. Per essere d’aiuto, vogliamo suggerirti un trucchetto che possa far durare davvero la tua linea nera, garantendoti uno sguardo da cerbiatta che possa durare tutto il giorno. E tranquilla, non stiamo parlando di un nuovo prodotto per cui dovrai spendere dei soldi. Il trucco che stiamo per suggerirti ha costo zero. Per fissare bene il tuo eyeliner, dopo aver tracciato la riga, ripassala con un po’ di ombretto dello stesso colore. 

Impostazioni privacy