Ilary Blasi, oggi è una delle conduttrici più amate della tv: ricordate come ha esordito? Non c’entra Passaparola!

In tanti pensano che il quiz condotto da Gerry Scotti sia il suo esordio. In realtà, Ilary approda nel mondo della televisione molto tempo prima

Da qualche settimana ha compiuto 42 anni. Ilary Blasi è oggi una delle donne della televisione italiana più famose e più apprezzate. La conosciamo da diversi lustri ormai. In tanti (forse tutti) pensano che l’esordio della nostra Ilary nel mondo della televisione sia dovuto a “Passaparola”. In realtà, non è affatto così. Ecco la sua storia che vi sorprenderà.

Ilary Blasi, gli esordi
Ilary Blasi: il suo esordio non è in “Passaparola” foto: dalla tv – Arlex.it

Negli ultimi mesi, Ilary Blasi ha avuto una ulteriore popolarità di cui sicuramente non aveva bisogno. E che, sicuramente, non bramava. La fine della lunga storia d’amore, durata ben diciassette anni, con l’ex capitano della Roma, Francesco Totti, ha sicuramente calamitato l’attenzione di tutti. Non solo dei giornali di cronaca rosa o di quelli sportivi. Una vicenda personale, poi confluita anche in tribunale per la separazione di una coppia che sembrava perfetta.

Sicuramente Ilary avrebbe preferito avere maggiore privacy. Anche perché, essendo una delle showgirl più famose d’Italia, non aveva certo bisogno di popolarità. Se pensiamo, infatti, a una trasmissione di successo negli ultimi anni, nella maggior parte dei casi troviamo Ilary Blasi alla conduzione.

Ha infatti condotto diverse edizioni de “Le Iene”, la famosa trasmissione di infotainment delle reti Mediaset. Ma lega il proprio nome anche alla conduzione dei reality show più seguiti della televisione italiana. Anche in questo caso, in diverse edizioni. Tanto del Grande Fratello VIP, quanto de L’isola dei famosi.

Gli esordi di Ilary Blasi

Insomma, la carriera di Ilary Blasi la conosciamo tutti. O quasi. In realtà, crediamo che la maggior parte dei suoi fan sia convinta che gli esordi della bella romana siano dovuti a “Passaparola”. Oltre vent’anni fa ormai, infatti, Ilary Blasi era una delle “Letterine” nel popolare quiz show condotto dal grande Gerry Scotti. Questo è vero solo in parte. Perché corrisponde certamente alla realtà il fatto che quella trasmissione diede a Ilary (e a molte altre donne dello spettacolo) grande notorietà. Ma, nel suo caso, non era l’esordio.

Ilary Blasi oggi
La carriera di Ilary Blasi – Foto Ansa – Arlex.it

Pensate che l’esordio di Ilary nel mondo della televisione è assai precoce. Addirittura a tre anni. Ebbene sì, da bimba, infatti, Ilary appare nella pubblicità dell’olio Cuore, al fianco di una grande attrice come Mariangela Melato. E negli anni, sempre da bimba e adolescente, partecipa a molti altri spot: da Cicciobello alla Fiat, passando per Galbusera, Findus e Balocco. Brand che non hanno certo bisogno della nostra pubblicità.

Insomma, Passaparola arriva solo dopo. Anche dopo la sua partecipazione, nel 1998 a Miss Italia, ad appena 17 anni. Conoscevate la totalità del percorso artistico e televisivo di Ilary Blasi?

Impostazioni privacy