Sei in grado di capire cosa provano gli altri? Ciò che vedi in questo disegno te lo svelerà

Credi di essere una persona empatica? Quello che vedi per prima dell’immagine ti svelerà la verità.

Un test di personalità è un’ottima occasione per scrutarci dentro e scoprire delle verità su noi stessi, talvolta piacevoli e altre volte imbarazzanti. Spesso nelle nostre vite frenetiche e super impegnate siamo così presi dalle incombenze pratiche che ci scordiamo di concederci del tempo per noi stessi, per analizzare in che situazione ci troviamo ora e se siamo soddisfatti della direzione che abbiamo preso.

psico test pesce foglia
Hai visto prima il pesce o la foglia? – Arlex.it

Ecco allora che un test psicologico è un’occasione per riconnetterci con noi stessi e svelare chi siamo davvero a livello caratteriale. Con il test di oggi scopriremo se sei davvero una persona empatica o se hai ancora del lavoro da fare per entrare in connessione con gli altri. Ricorda ad ogni modo che questo test (come gli altri che siamo soliti proporre) non ha valore diagnostico, vuole essere solo un modo per farti riflettere e prendere più consapevolezza.

Vedi prima il pesce o la foglia? La risposta ti svelerà se sei davvero una persona empatica

L’unica cosa che dovrai fare è ricordare se, guardando per la prima volta l’immagine, hai visto prima il pesce o la foglia. Probabilmente ora riuscirai a vederli entrambi, ma cerca di ricordare quale elemento ha catturato per primo la tua attenzione. La risposta ti dirà se sei una persona che davvero sa mettersi nei panni degli altri.

Se hai visto prima la foglia

Se hai visto prima la foglia, sei una persona fortemente insicura. Sei piena di dubbi e ti ritrovi spesso a cambiare idea su decisioni che avevi già preso a fatica. L’amore occupa il primo posto nella tua vita e non ti senti una persona completa finché non sei in una relazione. Questo ti porta a tralasciare le altre relazioni e progetti, perché anche solo un’infatuazione riesce a influire sul tuo umore e la tua disponibilità agli altri.

Sei molto fedele e presente nelle relazioni ma non sei davvero empatica perché sei in una posizione di bisogno, che non ti permette di vedere l’altro per chi è e cosa effettivamente vuole.

psico test foglia pesce
Cosa hai visto per primo nell’immagine? – Arlex.it

Se hai visto prima il pesce

Se hai notato prima il pesce, sei una persona pacifica e tutto sommato serena. Non ti lasci turbare troppo da ciò che ti accade intorno, hai lavorato tanto per raggiungere la serenità e la soddisfazione personale e sei sempre pronta a difenderla. Siccome sei una persona ben centrata, le persone si rivolgono spesso a te quando hanno bisogno di consigli o anche solo di sfogarsi.

Sei molto empatica, ma spesso lasci che il malumore degli altri si riversi su di te. Sai comprendere appieno gli altri ma c’è il rischio che ti lasci coinvolgere troppo, soffrendo per situazioni che non ti riguardano.

Impostazioni privacy