Re Carlo III, quella passione di cui pochi sanno: vi lascerà senza parole

Dopo una lunghissima attesa, lo scorso 6 maggio, Carlo è diventato ufficialmente Re d’Inghilterra. Tutti conoscono la sua vita privata, ma in pochi sono a conoscenza della sua grande passione.

In pochi conoscono una delle più grandi passioni di re Carlo III. Diventato sovrano d’Inghilterra a 10 mesi dalla morte della mamma, la Regina Elisabetta, è entrato ufficialmente nella storia come re. Ecco alcune curiosità di lui che proprio non si sapevano.

 re carlo III curiosità sovrano passione teatro
Re Carlo III, quella passione di cui pochi sanno – Screenshot IG @theroyalfamily – Arlex.it

Re Carlo III finalmente governerà il suo paese con il titolo che da anni attendeva di avere. Un re modernista, ambientalista, che vuole svecchiare la Corona e renderla più appetibile, snellirla anche per salvare l’istituzione stessa. Ma si sa davvero tutto del nuovo sovrano? Ecco alcune cose che proprio non si potevano immaginare.

Re Carlo III e la sua passione che nessuno conosce: lo sapevate?

Lo scorso 6 maggio 2023, nell’Abbazia di Westminster, Re Carlo II è diventato Re d’Inghilterra con la cerimonia ufficiale. Ben 10 mesi dopo la morte della Regina Elisabetta. Si tratta del primo monarca inglese andato a scuola considerando che prima di lui la mamma ha regnato fin da giovane e per ben 70 anni. A quei tempo i reali venivano istruiti da tutori privati e potevano quindi ampliare le proprie conoscenze con il tempo. Carlo invece ha frequentato la Hill House e poi la Cheam House, come fece il suo stesso padre, il defunto principe Filippo. Ma sono davvero tantissime le curiosità che riguardano il sovrano.

 re carlo III curiosità sovrano passione teatro

I fan di The Crown, la serie tv di Netflix che racconta le gesta della Corona, lo sapranno senz’altro. Proprio un’intera stagione della fiction è stata dedicata alla vita dell’allora Principe del Galles e alle sue passioni: l’eterno principe Carlo ne ha davvero tante ed è per questo che come sovrano non poteva che essere all’altezza. I suoi studi  – di cui abbiamo parzialmente parlato – sono proseguiti fino all’Università e ha anche praticato tantissimi sport, su tutti lo sci e il polo. Ma c’è qualche altra cosa di lui che è meno nota ai più.

Il Re d’Inghilterra infatti ha sempre avuto una passione acuta per il teatro. In particolare ha sempre apprezzato le opere di William Shakespeare, che più volte ha citato anche nei suoi discorsi da re, dopo la morte della Regina. Ha avuto, durante il percorso scolastico, un ruolo principale in una produzione del Macbeth di Shakespeare ed ha imparato a suonare piano, tromba e violoncello. Ama l’opera, ma anche la musica classica. Insomma un Re erudito, istruito, che porterà sicuramente beneficio al suo popolo.

Impostazioni privacy