David Beckham rivelazione a sorpresa: soffre di un disturbo ossessivo compulsivo

Mai ci saremmo aspettati di dover raccontare questo disturbo per uno degli uomini di maggiore successo al mondo. Ecco la storia di David Beckham.

A volte rimaniamo sorpresi. Può un uomo di successo come David Beckham, considerato uno dei calciatori inglesi più forti della storia, ma anche un sex symbol e una icona di stile, essere così fragile. Può. Le nostre paure, le nostre fissazioni sono indipendenti dal nostro status sociale ed economico. Ecco di cosa soffre l’ex campione britannico.

David Beckham
L’ex calciatore David Beckham – Foto Ansa – Arlex.it

Appena pochi giorni fa ha compiuto 48 anni. David Beckham si è ritirato ormai da alcuni anni dal calcio giocato. Ma, ancora oggi, è considerato uno dei calciatori inglesi più forti della storia. Un “numero 7” tecnico e carismatico. Un’ala destra come non se ne fanno più oggi. David Beckham, a distanza di molti anni dal ritiro, è ancora considerato uno dei migliori tiratori di calci di punizione dell’epoca moderna.

Infatti, la sua carriera è stata stratosferica. Ha giocato in alcune delle squadre più forti del pianeta. Dal Manchester United al Real Madrid, chiudendo la carriera nel Paris Saint-Germain. In Italia, ormai negli ultimi anni di attività, lo abbiamo ammirato con la maglia del Milan. In generale, le cose migliori le ha fatte con il Manchester United (265 presenze e 62 reti) e con il Real Madrid (116 presenze e 13 reti). Vanta anche 115 presenze con 17 reti nella nazionale inglese.

Il disturbo di David Beckham

Fin qui il David Beckham dentro al campo. Ma il 48enne londinese è famosissimo anche fuori dal rettangolo verde, per la sua attività imprenditoriale, ma anche per la sua lunga, lunghissima storia d’amore con Victoria Adams, ex Spice Girls. I due hanno avuto quattro figli e, tuttora, sono una delle coppie più glamour del pianeta.

David Beckham, disturbo
Il disturbo ossessivo compulsivo di David Beckham – Foto Ansa – Arlex.it

Ma David Beckham è anche una icona di stile. Sempre elegante e impeccabile, è desiderato dalle donne di mezzo mondo con il suo look metrosessuale. Insomma, una persona di questa fama e di quel successo dovrebbe essere la più serena ed equilibrata del mondo. E, invece, anche David Beckham ha le sue fissazioni e le sue fragilità. Una, in particolare.

È lo stesso ex calciatore, nell’ambito della serie Netflix che lo vede come protagonista, a rivelare questa sua ossessione. Una fissazione tutta casalinga. Forse non del tutto inaspettata. Da un uomo sempre perfetto come Beckham, forse ci si poteva aspettare che fosse un patito dell’ordine. Ma, forse, in questo caso si esagera. Forse in questo caso siamo di fronte ha un disturbo ossessivo compulsivo: “Quando tutti sono a letto io vado in giro, pulisco le candele, mi assicuro che tutto sia in ordine” ha detto l’ex campione. E la reazione di Victoria? “Fa il perfettino, ma lo apprezzo”. Eh, lo crediamo bene…

Impostazioni privacy