L’indovinello impossibile: tu riuscirai a risolverlo? Scopri quanto sei brillante

Indovinello impossibile: se riesci a risolverlo sei una persona brillante. Metti alla prova la tua intelligenza e prova a risolverlo.

Mettere alla prova la mente è sempre più difficile. Siamo circondati da fattori esterni che non fanno altro che sovra stimolare la nostra attenzione. La capacità di concentrazione dell’essere umano è diminuita in maniera esponenziale, soprattutto da quando utilizziamo sempre più spesso smartphone e dispositivi elettronici. Isolare la mente e concentrarsi, tra quella pioggia di notifiche è impossibile. Isolare la mente e votarsi al ragionamento ormai è difficilissimo.

indovinello caldo fresco soluzione
Vuoi metterti alla prova? Risolvi questo indovinello – Arlex.it

Ecco perchè trovare dei modi per stimolare la concentrazione e l’intelligenza è fondamentale se si vuole restare giovani, almeno di cervello. Come farlo? I modi per tenere allenata la mente sono tanti e i più disparati: ci sono i videogiochi e i giochi da tavolo, i cruciverba e in generale i giochi di enigmistica. A noi però, piacciono tantissimo gli indovinelli. Giochi di parole difficilissimi da indovinare, che non richiedono soltanto attenzione. Per risolvere un indovinello non basta conoscere bene la lingua italiana. In italiano molte parole hanno più di un significato e per capire quale sia quello giusto bisogna attenersi al contesto. Ecco perchè risolvere gli indovinelli è cosi complicato: è proprio sul contesto che gli indovinelli giocano, mandando i nostri ragionamenti sempre dalla parte sbagliata.

Indovinello difficile: tu sai di cosa si tratta?

Noi amiamo divertirci a confondere le idee di chi legge, quindi abbiamo pensato di proporti un nuovo indovinello. Stavolta però siamo stati buoni, ne abbiamo scelto uno semplice. Eccolo: Più è cald0, più è fresco. Cosa può essere? Comincia a mettere in moto le sinapsi, mentre noi ti indichiamo, più o meno che strada percorrere. La prima cosa su cui ti vogliamo indurre a riflettere è: si tratta di un oggetto materiale o di fantasia. Di certo se è caldo, allora si tratta di qualcosa che si può toccare. 

Indovinello caldo fresco soluzione
Hai capito di cosa si tratta? – Arlex.it

Se poi analizziamo il secondo aggettivo, cioè fresco, potremmo pensare che si possa trattare di un oggetto deperibile.  Gli indizi che ti abbiamo dato sono anche troppi, è ora di ragionare. Prima di darti la soluzione, però, vogliamo invitarti a non arrenderti e a continuare a cercare modi per sfidare la tua mente e la tua intelligenza. Solo allenandoti potrai migliorare giorno dopo giorno, come succede per lo sport.

Ecco la soluzione dell’indovinello: cos’è che più è fresco più è caldo? Stavamo parlando del pane, ovviamente. Avevi indovinato?

Impostazioni privacy