Sai mentire? Questo test rivelerà a che livello è la tua abilità

Sei capace di mentire? Se vuoi sapere come te la cavi a dire bugie mettiti alla prova con questo test: scopri quanto sei abile

Mentire non è certo una cosa positiva, ma a volte può essere necessario. Per questo si distingue, in genere, tra bugie bianche, ovvero a fin di bene e le classiche menzogne, utili solo a cavarcela quando abbiamo commesso un qualche errore. Al di là della questione etica, saper raccontato una bugia non è un’arte per tutti: tu credi di esserne in grado? Allora mettiti alla prova con questo test visivo: cosa vedi nell’immagine che ti abbiamo mostrato? Scopri il tuo livello di bravura nelle vesti di “Pinocchio”.

test mentire cosa vedi
Dimmi cosa vedi nell’immagine e scopri quanto sei bravo a mentire – Arlex.it

Non state a pensarci troppo, non soffermatevi sulla questione “mentire” e sulle sue conseguenze o sul motivo per il quale, a volte, vi è capitato di farlo. Non siamo qui per giudicare, ma solo per scoprire quanto siete bravi a raccontare una “frottola”.

Il test che ti svela se sei capace di mentire: quanto sei bravo?

Un disegno fatto di linee che si intrecciano e ingarbugliano per andare a mostrarci due figure diverse. Di sicuro ad un secondo sguardo le avete viste entrambe, ma non è questo che ci interessa. Per scoprire il vostro livello di abilità nella menzogna dovete solo dirci qual è il primo disegno che avete visto, quello che subito ha attirato la vostra attenzione.

test sei bravo a mentire
Sei bravo a mentire? Scoprilo con questo test visivo – Arlex.it

Cane. Chi per primo ha visto un cane è una persona che mente quando necessario per tirarsi fuori da una situazione problematica. Non lo fate d’abitudine, per questo non siete particolarmente bravi e, va detto, questa caratteristica è certamente positiva. Allo stesso tempo, non dovreste mai sottovalutare la persona che avete di fronte. Se avete deciso di raccontare una bugia, assicuratevi che sia credibile o rischiate di offendere l’altro o questo si renderà conto della cosa e fare una figuraccia.

Coppia. Se hai visto subito la coppia sei un vero maestro della menzogna. Sei abituato a omettere le cose, a distorcerle o anche a mentire nel vero senso del termine. Utilizzi questo meccanismo tanto nella vita quanto sul lavoro per districarti da circostanze che non ti piacciono o per liberarti di persone che non hanno la tua simpatia. Occhio solo a non perdere di vista la verità: a lungo andare potresti confondere anche te stesso.

Impostazioni privacy