Non puoi fare a meno del caffè? Forse dipende dal tuo segno zodiacale

Il caffè è molto più di una bevanda. È un rito, una tradizione. Lo amate alla follia? C’è una motivazione negli astri.

“A che bell’ò cafè pure in carcere ‘o sanno fa” cantava il grande Fabrizio De Andrè. Ma anche Domenico Modugno dedicò una canzone alla bevanda per eccellenza: il caffè. Amato praticamente da tutti. Ma se lo amate particolarmente c’è una motivazione ben precisa. Una motivazione che risiede nelle stelle, che stanno lassù nel cielo.

Caffè oroscopo
I segni zodiacali che adorano il caffè – Arlex.it

In generale, il caffè è una delle bevande più evocative della storia dell’arte. Ne abbiamo citate solo due, ma sono tante, tantissime, le canzoni che lo celebrano. E che dire, poi, del cosiddetto “caffè sospeso”. A Napoli, soprattutto, il caffè è qualcosa di più di una bevanda. È un rito, una tradizione, una leggenda.

E c’è un folto numero di persone che non può farne a meno. Che non riesce ad avviare la propria giornata senza una buona tazza di caffè. Che non può terminare il pranzo, se prima non ha gustato un caffè. Per qualcuno, ovviamente, preso troppo tardi può provocare insonnia. In generale, il consiglio è sempre quello di non esagerare. Stiamo parlando comunque di un eccitante.

E voi, che tipi siete? Siete dei fanatici del caffè o vi lascia indifferenti? La risposta che darete, badate bene, non è affatto scontata. Anzi, ha motivazioni che sono legate ai segni zodiacali. Ecco quelli che amano maggiormente il caffè.

I segni zodiacali che non possono fare a meno del caffè

C’è chi lo ama in cialda. Chi, invece, rimane ancorato alla cara e vecchia moka. In un modo o nell’altro, il caffè può creare dipendenza. Ecco, quindi, i segni che non possono farne a meno. In primis, sicuramente il Toro. Stiamo parlando di un segno tra i più energici dell’intero Zodiaco. Quando, quindi, si sente un po’ più giù subito si sente perso. E, allora, ecco il caffè a correre subito in suo soccorso. Ed è di nuovo carico come una molla.

Caffè
I segni zodiacali che amano alla follia il caffè – Foto Ansa – Arlex.it

Ma, in quanto a forza, non ha niente da invidiare a nessuno il Leone. I nati sotto il segno del Leone sono sempre alla ricerca dell’adrenalina per dare il meglio. Sia nella vita personale, che sul lavoro. In questo senso, il loro “doping” è il caffè. Attenzione, però, il Leone tende un po’ a esagerare col caffè e questo può creargli qualche problema.

Infine, la Vergine. Esito finale: il medesimo. Ma motivazioni diverse rispetto agli altri segni fin qui citati. Stiamo parlando infatti di persone generalmente molto caute e riflessive. Per loro, quindi, il rito del caffè è un momento in cui poter rimettere in ordine idee e pensieri. Tenderanno quindi spesso a prendersi questa pausa meditativa.

Impostazioni privacy