Cattivo odore sugli asciugamani dopo il lavaggio: devi fare questo prima della lavatrice

Anche i tuoi asciugamani hanno un cattivo odore insopportabile dopo il lavaggio? Fai questo prima di metterli in lavatrice e risolvi subito.

La puzza sul bucato pulito è un inconveniente con cui nessuno di noi vorrebbe mai fare i conti. Nonostante il classico lavaggio, infatti, può capitare di rendersi conto che è rimasta impregnata nei tessuti. E non possiamo certo far finta di niente! Se anche i tuoi asciugamani, dopo lavati, continuano ad avere un terribile cattivo odore, ecco cosa devi fare. Sfrutta questo trucco prima di metterli in lavatrice o di sciacquarli a mano e risolverai il problema in men che non si dica.

cattivo odore asciugamani rimedio
Addio cattivo odore dagli asciugamani appena lavati: fai così e vedrai che differenza – Arlex.it

Si tratta di un procedimento molto semplice e a costo praticamente zero, ma dall’efficacia straordinaria. Potrai sfruttarlo tanto per gli asciugamani quanto per gli altri capi, ovviamente, soprattutto se in casa hai problemi di umidità e il bucato finisce sempre per avere un brutto odore.

Fai questo prima di metterli in lavatrice: addio cattivo odore dagli asciugamani dopo il lavaggio

Il cattivo odore può dipendere da diversi fattori. Il cestello della lavatrice sporco, ad esempio o anche il ritrovarci costretti ad asciugare il bucato in casa perché fuori c’è cattivo tempo. Quale che sia la ragione questo metodo fa al caso vostro ed è alla portata di tutti. Avrete bisogno solo di due ingredienti: limone e sale fino. Andiamo subito a vedere in che modo usarli per risolvere questo problema odioso.

cattivo odore asciugamani trucco
Sale e limone come rimedio al cattivo odore sugli asciugamani appena lavati: metodo infallibile – Arlex.it

Ciò che dovete fare è spremere un limone. Andrete quindi a riversare metà del succo in una ciotola e unirete due cucchiaini di sale. Amalgamate ora il tutto, fino ad ottenere un composto omogeneo. Stendete il vostro asciugamani e spalmate la pastetta sul tessuto, concentrandovi nei punti dove il cattivo odore si fa sentire in modo particolare. Adesso prendete una bacinella e riempitela di acqua, al suo interno riversate l’altra metà del succo di limone.

A questo punto immergete il vostro asciugamani e lasciate in ammollo per almeno venti minuti. Trascorso il tempo indicato strizzate e mettete in lavatrice o, se preferite, insaponate e risciacquate a mano. Provate ora ad annusare: visto che la puzza è scomparsa senza lasciare traccia? Non dovrete preoccuparvi nemmeno del dopo, di quando l’asciugamani si sarà asciugato. Sale e limone, infatti, sono un portento contro il cattivo odore e l’avranno assorbito completamente. Un trucchetto facile facile ma di cui non si può proprio fare a meno!

Impostazioni privacy