L’importante ruolo di George durante l’incoronazione di Re Carlo: come è stato preparato

Il principe George, figlio di William e Kate, avrà un ruolo molto importante durante l’incoronazione di Carlo III. Come è stato preparato per questo compito?

I Principi di Galles, William e Kate, hanno pianificato attentamente la preparazione del giovane Principe George, di soli 9 anni, per il significativo ruolo che avrà durante la cerimonia di incoronazione di Re Carlo III che si terrà il 6 maggio a Londra presso l’Abbazia di Westminster. George sarà il principale tra i quattro paggi d’onore che parteciperanno ufficialmente all’evento, insieme ai nipoti di Camilla.

ruolo di George all'incoronazione di Carlo
Cosa farà il Principe George all’incoronazione di Carlo III (Ansa) – arlex.it

Con lui ci saranno anche altri paggi d’onore, tre nipoti della moglie del sovrano: i gemelli Gus e Louis Lopes, di 13 anni, insieme a Freddy Parker Bowles, di 12 anni. Inoltre, è stato scelto anche Arthur Elliot, nipote della sorella di Camilla, con l’intenzione di rappresentare una società aperta e moderna, che valorizza la famiglia allargata. La partecipazione dei figli e dei nipoti di Camilla ai funerali di stato della regina Elisabetta, avvenuti a settembre, ha sottolineato questo approccio innovativo.

Il Re Carlo III guiderà i paggetti nella sfilata durante il suo ingresso nell’Abbazia di Westminster, e saranno affiancati da Nicholas Barclay, nipote di Sarah Troughton, cugina del re, il tredicenne Lord Oliver Cholmondeley, figlio del marchese David e recentemente nominato Lord-In-Waiting, e Ralph Tollemache, di 12 anni.

Come è stato preparato il giovanissimo George

L’esperta reale Ingrid Stewart ha dichiarato che i Principi William e Kate stanno preparando con cura il loro primogenito e futuro erede al trono, il Principe George. Secondo il quotidiano inglese The Mirror, i Principi di Galles hanno meditato a lungo prima di designare George per un così importante ruolo. Nonostante i suoi soli 9 anni, il Principino sarà il più giovane membro della famiglia reale a ricoprire un incarico simile. Secondo l’esperta, William e Kate hanno spiegato al figlio le “sei fasi dell’investitura” per poi cercare di rendere semplice ma efficace la descrizione di quello che il nonno dovrà affrontare in quel solenne momento.

ruolo di George all'incoronazione di Carlo
La preparazione del piccolo principe George (Ansa) – arlex.it

George non è solo un paggetto d’onore, ma avrà un importante ruolo poiché parteciperà anche alla processione di Carlo e Camilla all’interno dell’abbazia di Westminster a Londra. Per prepararsi e diminuire la tensione del principino George, William e Kate hanno fatto visionare al figlio un tour virtuale. Nonostante le preoccupazioni, il piccolo principe dovrà svolgere questo importante incarico e indossare la livrea rossa del paggio d’onore, il primo di una serie di obblighi del futuro Re d’Inghilterra.

Impostazioni privacy