Esperta di bellezza rivela come mantiene giovane la sua pelle a 50 anni: i trucchi da copiare

Vuoi una pelle giovane anche a cinquant’anni? Questo esperto di bellezza rivela come fare, ecco i trucchi da seguire assolutamente

I trucchi che vi stiamo consigliando si dividono in ben quattro fasi semplicemente indispensabili per una routine che vi permetterà di mantenere la vostra pelle giovane anche a cinquant’anni. Ben presto, infatti, diventerà per voi un vero e proprio mai più senza.

pelle
Pelle giovane a 50 anni – Arlex.it

Molto spesso, infatti, uno dei principali problemi a cui si va incontro è proprio quello dell’invecchiamento della propria pelle: ma non finisce certo qui, perché in realtà i nostri principali nemici in questo caso siamo proprio noi che dimentichiamo o sottovalutiamo l’importanza di una buona, corretta e regolare beauty routine.

Proprio per questo motivo, non potete proprio non leggere i quattro indispensabili trucchetti messi a disposizione proprio da un’esperta di bellezza che è riuscita a mantenere la propria pelle giovane nonostante i cinquant’anni: scopriamo insieme cosa fare.

Cinquant’anni e pelle giovane, ecco i consigli

pelle
Pelle giovane a 50 anni – Arlex.it

Innanzitutto, la prima cosa che bisogna fare ogni giorno per mantenere la propria pelle giovane nonostante l’età che avanza è proprio quella che ci permette di purificarla. Se, in particolare, vi ritrovate davanti a una pelle secca o eccessivamente sensibile, allora proprio non potete dimenticare di usare una buona base di balsamo detergente per la vostra pulizia giornaliera. In questo modo non solo eliminerete del tutto il trucco, ma riuscirete a idratare e illuminare il vostro viso.

Passiamo adesso al secondo trucchetto che diventerà per voi un “mai più senza” per mantenere la vostra pelle eternamente giovane e distesa: stiamo parlando proprio dell’idratazione. In questo caso viene molto comunemente consigliato l’utilizzo di un siero: semplice ed efficacie, vi permetterà di non sentirvi sopraffatti dalle mille alternative spesso complesse che il mercato vi offre. Insomma, nella beauty routine la semplicità è sempre la chiave migliore e in particolare questo momento è moto utile per poter ammorbidire il vostro viso e intrappolare l’umidità.

Successivamente si passa alla fase in cui si occupa specificatamente dell’umidità, ovvero ci si preoccupa di rafforzare la propria barriera cutanea e dunque di ottenere un rigeneramento della pelle che può essere incentivato da numerosi fattori come invecchiamento, stanchezza o fattori ambientali. Per finire, non dimenticate per nessun motivo di utilizzare un buon esfoliante: questo vi permetterà di liberarvi dalle cellule morte e rimuovere le macchie squamose, i pori ostruiti e anche le linee sottili. In particolare, con l’avanzare dell’età, è molto consigliato l’uso di prodotti che contengano acido glicolico.

 

Impostazioni privacy