Vite al limite, dopo l’infanzia drammatica arriva il riscatto che commuove tutti

Syreeta Covington ha cambiato totalmente vita dopo il programma di TLC. Ecco come è andata avanti e come sta oggi 

Vite al limite ci ha abituati a vedere storie di persone che cambiano la loro vita, che hanno voglia di trasformarsi e tornare a vivere normalmente. Sono storie di persone affette da grave obesità, che passano momenti difficili ma la cui determinazione è spesso vincente.

Vite al limite, Syreeta: come sta oggi
Syreeta-arlex.it

Non tutti riescono a portare a termine il proprio obiettivo, tant’è che a volte abbandonano, ma la gran parte si impegna per raggiungere lo scopo. Il dottor Younan Nowzaradan è al fianco dei pazienti in questo lungo viaggio verso la perdita di peso, e pronto a operarli mettendo il bypass gastrico per aiutarli a scendere ulteriormente.

Ci vogliono tanta buona volontà e coraggio, perché cambiare non è facile. Eppure, succede. Tra i protagonisti di Vite al limite nella stagione 11, c’è stata Syreeta Covington, 31 anni. La ragazza era in grave sovrappeso, tant’è che aveva raggiunto i 273 kg.

Vite al limite: l’esperienza di Syreeta

Molto spesso, il dottor Now cerca di scavare nel passato dei propri pazienti, per comprendere come mai sono arrivati a oltrepassare un certo limite di peso, creandosi problemi molto seri.

Vite al limite: come sta oggi Syreeta
Dottor Nowzaradan-arlex.it (fonte YouTube)

Generalmente, le storie dei pazienti del dott. Nowzaradan sono molto forti, tant’è che si tratta di pazienti con traumi gravi come abusi, violenze e molto altro. E la storia di Syreeta è una di quelle vicende molto forti. La ragazza, quand’era più giovane, aveva subìto abusi a livello mentale, fisico e sessuale, e aveva cercato rifugio nel cibo.

Syreeta si è sottoposta a dieta combinata con terapia psicologica, e ha fatto un grosso lavoro su se stessa per riuscire a raggiungere ciò che desiderava. Era sposata, e lo è ancora, con Lawrence. All’inizio del suo percorso aveva perso 26 kg, poi ne aveva ripresi 4.

Il dottore le ha detto che avrebbe dovuto perdere altri 11 kg per essere operata. In un anno di lavoro su se stessa, con alti e bassi, la ragazza è riuscita a perdere 43 kg, e il dottore le ha dato il via libera per l’intervento di chirurgia bariatrica.

Non si sa se alla fine abbia fatto l’intervento, ma si sa che ha proseguito nell’attività fisica anche una volta terminato il programma. Ha perso peso, e ha detto che avrebbe voluto un figlio con suo marito Lawrence. Può essere che si opererà in futuro, come voleva fare, per portare a termine il suo percorso di dimagrimento.

Impostazioni privacy