Incoronazione Re Carlo, perché Meghan sarà assente: un amico della Duchessa spiffera tutto

Qual è il motivo dell’assenza di Meghan Markle all’Incoronazione di Re Carlo: un suo amico ha rivelato tutta la verità.

Il 6 maggio 2023 si terrà l’Incoronazione di re Carlo. Un evento che giunge dopo ben 70 anni e dopo la morte della regina Elisabetta. Da settimane non si parla d’altro, in particolare per gli ospiti che vedremo arrivare. L’invito è stato mandato a molte celebrità del mondo della musica ma a quanto pare anche i rifiuti sono stati altrettanti.

meghan markle incoronazione motivo assenza
Perché Meghan Markle sarà assente all’incoronazione (credits: Ansa) arlex

Fa rumore soprattutto quello di Meghan Markle. Buckingham Palace ha fatto sapere che non sarà presente alla cerimonia. Harry quindi arriverà da solo. Una decisione che in realtà non sembra poi così strana, dato che da quando la coppia è insieme, i rapporti con la famiglia reale non sono così armoniosi. Sicuramente ad accentuare questa situazione di astio sono state le continue interviste che i due hanno rilasciato nel corso degli anni. In tutte hanno rivelato retroscena inaspettati e non proprio positivi. Le ultime dichiarazioni provengono dal libro del duca, Spare, pubblicato a gennaio.

Per quanto riguarda il motivo dell’assenza della duchessa, al riguardo sono circolate diverse indiscrezioni. Negli ultimi giorni però un suo amico ha spiegato a People il perché della sua scelta di non prendere parte all’Incoronazione, rivelando cosa l’avrebbe spinta a rifiutare l’invito.

Incoronazione Re Carlo, svelato il motivo dell’assenza di Meghan Markle: un amico rivela tutto

Ormai è certo, Meghan Markle non parteciperà all’Incoronazione di Re Carlo, lasciando Harry da solo quel giorno a Londra. Buckingham Palace ha dato la notizia, senza rivelare il motivo. I tabloid inglesi hanno per settimane fatto circolare molte indiscrezioni al riguardo. Negli ultimi giorni però a spifferare la verità è stato un amico della donna che a People ha spiegato il perché della sua scelta di non partecipare alla cerimonia.

incoronazione meghan assente amico motivo
Incoronazione di Re Carlo, il motivo dell’assenza di Meghan (credits: Ansa) arlex

Secondo quanto riportato, Meghan avrebbe preso questa decisione dopo i continui attacchi della Stampa. In particolare, dopo la morte della regina Elisabetta, la situazione è completamente sfuggita di mano: “Ha dovuto subire un forte contraccolpo, in particolare dalla stampa. Il continuo attacco ha giocato un ruolo significativo nella sua decisione di non andare”. La fonte rivela alla rivista che la moglie di Harry vorrebbe essere presente per sostenere suo suocero in un giorno importante ma al tempo stesso è stanca di tutto quello che ogni volta deve ricevere.

Sarebbe quindi questo il vero motivo. Prima ancora in molti hanno fatto sapere che la sua assenza era invece legata ai figli e soprattutto ad Archie. Il primogenito proprio il 6 maggio festeggerà il suo quarto compleanno. Meghan avrebbe quindi scelto di non andare a Londra per poter spegnere in California le candeline con il bambino. La verità sulla sua non presenza è oggi comunque abbastanza incerta.

Impostazioni privacy