Cristina Scuccia si confessa dopo anni: “The Voice? Un trauma”

Cristina Scuccia parla a distanza di anni del trauma che ha vissuto dopo aver vinto il talent show ‘The Voice’.

Sin dal suo esordio televisivo, avvenuto ormai quasi un decennio fa, Cristina Scuccia ha attirato tanta curiosità sia da parte del pubblico che da parte dei media. Quando ha esordito a The Voice nel 2014, infatti, era la prima volta che una suora partecipava ad un talent show e l’impatto visivo e sociale di quella scelta è stato decisamente forte. Il suo talento era evidente a tutti, ma la strada che aveva scelto era in conflitto con quella che la vittoria del talent le apriva davanti.

Cristina Scuccia trauma
Cristina Scuccia rivela il trauma vissuto dopo The Voice – Instragram @isoladeifamosi – Arlex.it

Così tutti si sono chiesti quale scelta avrebbe preso, se avrebbe continuato con la vita religiosa o si sarebbe dedicata a quella dello spettacolo. Una domanda che ha continuato a riecheggiare quando ha accettato l’invito di Milly Carlucci a ‘Ballando con le stelle‘. Da fuori era evidente che Cristina fosse attratta dal mondo dello spettacolo e che probabilmente la vita religiosa potesse non essere la strada giusta per lei dopo ‘The Voice’. Cristina però non si sentiva pronta per un cambiamento così drastico e ci ha impiegato anni prima di capire cosa realmente volesse dalla sua vita.

Per diverso tempo non abbiamo più sentito parlare di lei. Dopo aver partecipato al talent di Rai Uno, infatti, Cristina ha deciso di continuare con il percorso religioso e di mantenere fede ad una scelta che aveva preso prima di ottenere successo e notorietà. Qualche mese fa ha annunciato pubblicamente di aver dismesso i panni da suora, consapevole e ormai conscia ad ogni livello che il suo desiderio era quello di dedicarsi pienamente alla carriera musicale.

Cristina Scuccia rivela il trauma subito dopo The Voice: “Non riuscivo a fidarmi di nessuno”

In un’intervista concessa a Verissimo, l’ex suora ha spiegato che una volta diventata una civile ha dovuto imparare a vivere come una persona normale. In questo percorso l’hanno aiutata alcuni amici, ma lei ha anche voluto metterci del suo partendo per la Spagna e cominciando a lavorare come cameriera. Ancora oggi Cristina Scuccia sente l’esigenza di fare esperienze e capire chi è realmente, una ricerca che l’ha portata ad accettare la partecipazione a ‘L’Isola dei famosi’.

Cristina Scuccia trauma
Dopo il successo Cristina ha dovuto intraprendere un percorso psicoterapico: ecco per quale ragione – Instagram @cristinascuccia – Arlex.it

Paradossalmente una scelta meno traumatica che cercare di inserirsi nel tessuto sociale da civile. In passato, infatti, Cristina ha avuto esperienze da missionaria che le hanno dato le skill per vivere in un contesto in cui manca il cibo e bisogna vivere all’aperto. Se sarà stata o meno la scelta giusta lo scoprirà solo tra qualche tempo, intanto l’ex suora ha cominciato a confidarsi con le altre naufraghe ed ha svelato un retroscena che riguarda il talent che l’ha resa famosa.

Parlando con Corinne Clary, ha rivelato di aver avuto bisogno di un percorso psicoterapeutico per riuscire a superare il trauma vissuto dopo aver aver partecipato a ‘The Voice’: “Mi ha portato il trauma di fidarmi delle persone”. In pratica c’erano spesso persone che le  si avvicinavano allo scopo di estorcerle delle rivelazioni: “Io finivo di cantare a messa, si avvicinavano persone a salutarmi e mi è capitato di trovare le parole che avevo detto loro sul giornale”.

Impostazioni privacy