Simona Ventura, showgirl e conduttrice amatissima, ha un rapporto davvero unico e speciale con un altro grande della tv: è come un fratello
Conduttrice sempre apprezzata e dalla bellezza rara, nonostante il tempo che passa, oggi Simona Ventura è al timone di “Citofonare Rai 2“, in onda ogni domenica mattina e condotto da lei e dall’amica e collega Paola Perego. Negli anni, però, sono state tantissime le trasmissioni che l’hanno vista in prima linea, tra cui spiccano quelle dedicate al calcio: proprio qui ha conosciuto uno dei suoi più grandi amici.
Sebbene spesso si pensi che la tv sia fatta solamente di finzione e di sorrisi fatti solamente a favor di telecamera, in realtà per molti professionisti di questo settore negli anni i rapporti lavorativi sono diventati anche rapporti di vera amicizia. Basti pensare al sodalizio artistico e amicale che c’era tra Carlo Conti e il compianto Fabrizio Frizzi, ad esempio, o a quello tra Fiorello e Mike Bongiorno. Anche Simona Ventura ha il suo braccio destro, un collega che è quasi un fratello: ecco chi è.
Simona Ventura e Gene Gnocchi: un’amicizia speciale
Intervistato da TvBlog, Eugenio Gnocchi detto Gene Gnocchi ha chiacchierato della propria carriera e, tra le altre cose, ha parlato anche della sua amicizia con Simona Ventura. I due si sono conosciuti nel 2004, quando la conduttrice torinese ha condotto il Festival di Sanremo e il comico l’ha affiancata. Il loro sodalizio è poi continuato a “Quelli che il calcio“.
“Con Simona ho condiviso otto anni fantastici, è come una sorella. Ha un rispetto sacrale per il lavoro degli altri” ha rivelato, aggiungendo anche che lei non voleva mai sapere cosa lui avrebbe detto in trasmissione, poiché si fidava ciecamente della sua professionalità. Nel loro rapporto c’è stato anche un episodio particolare: la battuta sulla testa pelata di Pierluigi Collina, durante “La grande notte del lunedì sera“.
“Una battuta può venirti male e offendere chi la riceve, non ci piove. Non sapevo che la sua calvizie fosse causata dall’alopecia” ha detto Gene Gnocchi ai microfoni di TvBlog, aggiungendo che poi si scusò personalmente con Collina. “Nella fretta si può sbagliare e noi lo riconoscemmo” ha quindi concluso, rivelando che anche in quel momento professionalmente difficile Simona Ventura era al suo fianco, pronto a sostenerlo e a scusarsi con lui.