Sai che WhatsApp può essere trasformato come Google: scopri il trucco

Lo sapevi che anche Whatsapp può andare incontro a delle trasformazioni proprio come Google: ecco il trucco per riuscirsi, scopriamolo 

Da sempre, ormai, al primo posto tra le applicazioni più scaricate e sfruttate, non c’è dubbio che Whatsapp abbia ormai un vero e proprio predominio all’interno degli samrtphone di tutti noi.

whatsapp
WhatsApp trasformato come Google – arlex.it

Non solo molto utile per scambiarsi messaggi in tempo reale e verso qualsiasi parte del mondo, da tempo ormai infatti whatsapp ci permette anche di tenerci in contatto attraverso l’invio di foto, video o con la funzione delle videochiamate (adesso anche in modalità gruppo).

Quello che però molti non sanno è che in realtà whatsapp ha molte altre funzioni che potrebbero passare inosservate: ad esempio, ecco come fare per trasformarlo e renderlo un motore di ricerca proprio come google.

Whatsapp, ecco come trasformarlo come Google

whatsapp
WhatsApp trasformato come Google – arlex.it

Ebbene sì, Whatsapp diventa ormai sempre più funzionale e soprattutto pronto a rispondere a tutte quelle che sono le nostre esigenze. In particolare c’è un trucchetto non molti conoscono o tendono spesso a non utilizzare, ma che potrebbe rendere questa applicazione proprio come Google. D’altronde di tempo ne è passato da quando con il nostro telefono non potevamo fare altro che qualche chiamata: ma ecco cosa dobbiamo fare e soprattutto in che modo possiamo sfruttare al massimo le potenzialità di questa applicazione.

Per poter trasformare il vostro whatsapp proprio come se fosse google, non dovete fare altro che cliccare proprio sull’icona relativa all’applicazione nella home page del vostro smartphone. Una volta tenuto premuto con il vostro dito, vi uscirà una piccola tendina e voi dovrete cliccare proprio sulla parola “cerca”: in questo modo, infatti, riuscirete a rendere la vostra applicazione di messagistica il più simile possibile a un motore di ricerca, proprio come google. Una volta aperta la sezione indicata, infatti, avrete la possibilità di sfogliare tra tutte le chat presenti nella vostra rubrica.

Avrete dunque la possibilità di scegliere per categoria: ad esempio media, link, gif, messaggi e molto altro, e il vostro whatsapp vi presenterà una lista di tutti gli elementi che vi siete scambiati con ogni chat. Ma non finisce qui: perché se vi trovare nel bel mezzo di una conversazione con qualcuno che non parla la vostra stessa lingua, l’applicazione di messaggistica vi da anche la possibilità di trasformare i vostri messaggi e adattarti in quella di arrivo. Per riuscirci non dovete fare altro che digitare il vostro testo, selezionarlo e cliccare infine su “traduci”: scegliere dunque la lingua di riferimento, aspettato la conversione del messaggio e copiatelo così da poterlo incollare nella vostra chat.

Gestione cookie