Enrico Beruschi: età, vita privata, lavoro attuale e curiosità

Ospite a Domenica In nella puntata del 16 aprile, Enrico Beruschi è un volto storico del teatro e del cinema italiani: conosciamolo meglio!

Come ogni fine settimana, anche domenica 16 aprile 2023 la spumeggiante Mara Venier ha accolto nel suo celebre salotto personaggi molto cari al pubblico italiano e, attraverso interviste, foto e video, ha ripercorso con loro i momenti più importanti della loro vita privata e professionale. La bionda conduttrice ha sempre in serbo molte sorprese per gli affezionati telespettatori dello storico programma di Rai Uno e anche stavolta li ha stupiti con ospiti di grido tra cui Elisabetta Gregoraci, Stefania Pezzopane, Rocco Hunt.

Enrico Beruschi biografia
Enrico Beruschi: anni, carriera, vita privata ed altre curiosità – Ansa (Arlex.it)

Non è mancata una lunga e piacevole parentesi comica che ha visto protagonisti Renato Pozzetto, Cochi Ponzoni, Massimo Boldi, Teo Teocoli, Paolo Jannacci ed Enrico Beruschi. I sei artisti hanno ricordato i tempi del Derby Club di Milano, cabaret molto in voga tra gli anni ’70 e ’80 che ha dato modo a molti attori di farsi conoscere ed apprezzare.

Uno dei ritorni in tv fra i più graditi è stato certamente quello di Enrico Beruschi: indimenticabili le sue esibizioni a Drive In, trasmissione cult di Antonio Ricci grazie alla quale hanno raggiunto il successo personaggi come Ezio Greggio, Gianfranco D’Angelo, I Trettrè, Giorgio Faletti, ecc. Conosciamo un po’ meglio la vita e la carriera di questo straordinario artista: sapete che prima di diventare famoso faceva un lavoro lontano anni luce dal mondo dello spettacolo?

Chi è Enrico Beruschi: esordi e ascesa di un simbolo della comicità italiana

Nato il 5 settembre del 1941, Beruschi è originario di Milano ed oggi ha 81 anni. Il suo debutto sul palcoscenico avviene nel lontano 1972 al Derby Club a cui accennavamo prima. Lavora lì per un paio d’anni e poi decide di lasciare il lavoro che svolge da ben 15 anni per dedicarsi esclusivamente al teatro. Sì, perché prima di diventare un personaggio popolare, Enrico ha lavorato come ragioniere della Galbusera! Non solo: si iscrisse anche ad un corso serale di Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, che poi lasciò prima di portare a termine.

Enrico Beruschi attore
Enrico Beruschi: età, città d’origine, carriera, moglie e tanto altro sul brillante comico – Credits: RaiPlay (Arlex.it)

Verso la fine degli anni ’70 approda sul piccolo schermo in varie trasmissioni: Qua la zampa (programma tv per ragazzi dove vestiva i panni di ‘Salvatore l’Inventore’), La sberla, Luna Park. Oltre al grande successo con Drive In, nel 1979 partecipa al Festival di Sanremo dove si classifica quinto con la canzone Sarà un fiore. Nel ’94 è stato inviato di Quelli che il calcio dove commentava le partite dell’Inter, sua squadra del cuore, e di recente ha anche condotto alcune puntate di Striscia la Notizia insieme a Ezio Greggio.

Sul grande schermo lo abbiamo visto impegnato in diverse commedie e anche in un film di spessore come Un borghese piccolo piccolo di Mario Monicelli. Tra i suoi ruoli nelle fiction italiane, ricordiamo quello interpretato in Elisa di Rivombrosa.

Sposato da tanti anni con la collega Margherita Fumero, la coppia ha un figlio di nome Aleister Demon.

Impostazioni privacy