Sfida Visiva: riesci a trovare le quattro differenze? Hai 30 sec per scoprirle tutte

Questo test ti metterà seriamente alla prova: riuscirai a trovare le differenze tra le due immagini?

I test di intelligenza hanno un successo strepitoso su internet, vengono condivisi fino a diventare virali. Per quale motivo ci piacciono così tanto questi simpatici enigmi? Il motivo è che riescono a fare felici un po’ tutti: chi vuole della sana competizione, chi ha bisogno di un momento di relax, ma anche chi vuole mettere alla prova le proprie abilità.

test differenze coppia
Ci sono quattro differenze tra le due immagini: riesci a vederle? – arlex.it

Ne esistono per tutti i gusti: test matematici o di ragionamento logico, illusioni ottiche, test visivi, test basati sulle parole…chi più ne ha più ne metta! Ognuno riesce a tirare fuori il meglio di noi mentre competiamo per trovare la soluzione corretta.

Il test è quasi impossibile: trova le quattro differenze in 30 secondi

Svolgere regolarmente i test di intelligenza è un’ottima abitudine per mettersi alla prova e scoprire qual è il nostro livello di abilità ed intelligenza. Ma non solo: a mano a mano che ci alleniamo, il nostro cervello diventerà più ricettivo e reattivo alle sfide. È stato dimostrato, infatti, che il cervello cresce con l’allenamento – proprio come tutti gli altri muscoli del corpo.

Un’ottima ragione questa per metterlo un po’ sotto pressione, in spensieratezza, con un rompicapo. Affrontando sfide interessanti per la tua mente, contribuirai a rafforzarla e creare nuove connessioni neurali, insieme sviluppando anche le capacità di pensiero laterale e problem solving.

Passiamo dunque al test di oggi, di cosa si tratta? È un test visivo, quindi non avrai bisogno di calcolatrici o fogli per prendere appunti. Non lasciarti ingannare, però: non è affatto semplice, la maggior parte delle persone che prova a risolverlo non ci riesce.

Ti proponiamo due immagini, che ritraggono due coppie. Sembrano del tutto identiche, vero? Beh, non è proprio così. Ci sono ben quattro differenze tra le due immagini, e sta a te scovarle. Attento però, c’è anche un limite di tempo!

Hai solo 30 secondi per trovare le quattro differenze che si nascondono tra le due immagini. Tieni il cronometro a portata di mano e inforca gli occhiali, non sarà una sfida semplice. Iniziamo! Pronti, partenza…via!

La soluzione: hai trovato le quattro differenze?

Se hai bisogno di ancora qualche secondo te lo concediamo, il test non era affatto facile. Se invece ti senti sicuro della tua soluzione e vuoi sapere se è corretta, controlla le differenze evidenziate nell’immagine che segue:

soluzione test differenze coppia
La soluzione: avevi trovato tutte le differenze? – arlex.it

Le avevi trovate tutte? Si tratta di piccolezze: due pieghe negli abiti, rispettivamente alla sinistra della giacca di lui e sulla manica di lei, e dettagli nei capelli. Speriamo ti sia divertito con questo simpatico test!

Impostazioni privacy