Se il cane fa sempre questo gesto vuol dire che ti ama alla follia: ti sciogli in brodo di giuggiole

Anche il tuo cane fa questo gesto? Allora faresti bene a sapere che ti ama pazzamente: i segnali per capire il suo affetto.

Molti di noi sono abituati a condividere la propria vita con un amico a quattro zampe. Un cane, un gatto, un coniglio o un furetto: poco importa, ciò che conta è averlo sempre con sé. Il suo affetto per noi è infatti fondamentale. Ma come dimostrano gli animali domestici il loro amore nei nostri confronti?

cane gesto d'amore
Se il tuo cane si comporta così ti ama alla folli (Arlex.it)

Sicuramente ci sono alcuni semplici gesti che ci fanno subito andare in brodo di giuggiole. Uno sguardo, uno scodinzolio, un dettaglio agli occhi di molti insignificante, ma che rappresenta per noi una gioia immensa. In particolare, per quanto riguarda il cane, ci sono dei segnali ben precisi che possono farci capire quanto questo ci ami alla follia.

Ebbene, se anche il tuo cane si comporta così allora vuol dire che è pazzo di te. Sei curioso di saperne di più? Allora basta indugi e continua a leggere il nostro articolo di oggi. In questo modo, imparerai a capire meglio il tuo fedele amico a quattro zampe.

Se il cane fa sempre questo gesto vuol dire che ti ama alla follia

Tra cane e padrone si instaura sempre un legame profondissimo ed indissolubile. Ad ogni modo, per essere davvero sicuro che anche il tuo amico a quattro zampe ti ami alla follia devi fare attenzione a questi segnali ben precisi. Se, infatti, ‘Fido’ si comporta sempre così allora non ci sono più dubbi: è pazzo di te.

cane gesto affetto
Questi gesti indicano che il tuo cane ti ama alla folli (Arlex.it)
  • Coda scodinzolante: quando il cane scodinzola nella maggio parte dei casi lo fa perché è felice, soprattutto se lo fa con il proprio padrone o con i membri della sua famiglia;
  • Sguardo dolce: per alcuni potrà sembrare strano, eppure anche il cane è in grado di fare gli occhi dolci. Di solito, infatti, mantiene sempre il contatto visivo con il proprio padrone. Un modo chiaro per comunicargli il suo affetto;
  • Sopracciglio sollevato: secondo gli studi condotti da un gruppo di scienziati comportamentali giapponesi, quando il cane alza il sopracciglio, specialmente il sinistro, vuol dire che è felice di vedere qualcuno;
  • Appoggiarsi a te: se ‘Fido’ si appoggia sempre su di te significa che ti vuole bene. In particolare, se ama schiacciare in tua compagnia un pisolino e farsi fare le coccole vuol dire che si sente ‘connesso al branco’.

In che modo, invece, può l’uomo dimostrare il proprio affetto al cane? Di sicuro attraverso le coccole, il gioco, le passeggiate e prendendosi cura di lui quotidianamente. Al contrario, il cane non percepisce come gesti d’amore da parte del padrone gli abbraccia, i baci e i premietti.

Impostazioni privacy