Non dovevano morire: i personaggi delle serie tv che sono stati fatti fuori troppo presto

Le loro morti ci hanno lasciato senza parole, ma quello che non vi aspettate è che l’uscita di questi personaggi è stata un fuori programma 

Ci hanno sconvolto, ci hanno toccato nel profondo e soprattutto hanno cambiato per sempre l’idea che avevamo di una determinata serie tv. Quando, d’altronde, andiamo incontro alla morte di determinati personaggi nelle serie tv che più amiamo e più ci appassionano, rimanere indifferenti è semplicemente impossibile per noi. Un modo come un altro, insomma, per dire che l’empatia ci porta via.

morti
Non dovevano morire – arlex.it

Nella storia delle serie tv, che in particolare dagli anni duemila sono riuscite a imporsi nel panorama attuale con sempre più supremazia e riuscendo persino a raggiungere il livello di notorietà di tantissimi film di Hollywood, non sono certo poche le morti dei personaggi che ci hanno lasciato a bocca aperta. Tra quelle che abbiamo, col tempo, imparato ad accettare e che abbiamo compreso essere necessaria, e quelle che invece anche a distanza di tempo ancora sono capaci di farci soffrire.

Quello che però proprio non potete immaginare è che ci sono dei casi in cui, in realtà, l’uscita di determinati attori dal cast di una serie tv non era programmata o magari non era ancora prevista. Scopriamo dunque insieme quali sono i personaggi delle serie tv morti prematuramente.

Personaggi delle serie tv che non dovevano morire

morti
Non dovevano morire – arlex.it

Al primo posto delle morti di personaggi di serie tv che ci hanno lasciato a bocca aperta ma che soprattutto non dovevano succedere, non possiamo non citare proprio una delle più recenti. Dal fenomeno ormai internazionale, e capace di attirare non solo un pubblico di giovani ma anche di più grandi, “Mare Fuori” nel corso della sua per il momento ultima e terza stagione non si è certo risparmiata. Ma in realtà uno degli abbandoni più sconvolgenti, ovvero quello della scombinata e sempre guerrafondaia Viola, non era previsto: una conclusione, la sua, arrivata fin troppo presto.

Facendo invece un bel salto indietro, è impossibile non pensare a Marissa Cooper: la principessa di Orange Country che, nei primi anni duemila, ha conquistato milioni di telespettatori con i suoi psicodrammi e le sue avventure sempre al limite. Inaspettatamente, però, l’attrice Misha Barton ha perso il suo ruolo da indiscussa protagonista quando, al termine della terza stagione, il suo personaggio viene coinvolto in uno sconvolgente e soprattutto fatale incidente. Senz’altro uno dei personaggi più difficili da dimenticare.

Un po’ lo stesso destinato di un altro di quei personaggi morti inaspettatamente e prematuramente agli occhi degli affezionati telespettatori. Stiamo parlando proprio del Dottor Stranamorte, il Derek Sheperd che ha fatto innamorare un’intera generazione con i suoi occhi languidi e il fascino intramontabile. La sua storia d’amore con Meredith tra i corridoi dell’ospedale ha appassionato per decenni e indimenticabile dichiarazione: ben più di un decennio da quando lei lo pregava di “amare lei, scegliere lei, prendere lei con la conclusione di un incidente d’aiuto e l’uscita dell’attore del cast. Il motivo? Sembrerebbe un rapporto ormai sempre più teso e ai ferri corti tra l’attore, Patrick Dempsey, e l’ideatrice della serie.

Impostazioni privacy