Sabrina Salerno età, dove vive, marito, figli, fisico, tutto su di lei

Chi è precisamente Sabrina Salerno? La showgirl è sempre stata amata da tutti, e molti fan chiedono spesso di sapere qualche dettaglio in più sulla sua vita privata e lavorativa. Ecco allora alcune curiosità sulla celebre soubrette, che ha saputo subito conquistare l’attenzione del grande pubblico italiano.

La Salerno è infatti una delle donne più amate e apprezzate del panorama televisivo italiano. La sua carriera è infatti stata costellata di numerosissime partecipazioni nel piccolo schermo, che l’hanno portata ad essere uno dei simboli degli anni ’80. Il merito è stato senz’altro della sua bravura e della sua innegabile bellezza: nonostante il tempo che passa, è però rimasta la stessa. E’ stata di recente una concorrente di Ballando con le stelle, il noto talent show condotto da Milly Carlucci.

sabrina salerno tutto su di lei
Sabrina Salerno tutto su di lei (foto ansa/instagram) arlex.it

Stanno circolando sul web delle informazioni importanti su chi sia Sabrina Salerno e sulla sua vita personale: questo è quello che si sa su di lei.

La biografia e carriera di Sabrina Salerno

Nata a Genova nel 1968, la Salerno consegue il diploma presso il Liceo Scientifico della sua città e negli anni ’80 fa il suo primo debutto nel mondo dello spettacolo. La giovanissima Sabrina riesce infatti ad ottenere la popolarità grazie a vari concorsi di bellezza, che le danno poi la possibilità di acquisire il titolo di Miss Lido e di Miss Liguria. Arriva invece nel piccolo schermo partecipando ai programmi W le donne e Premiatissima. Qualche anno dopo, inizia per lei la scalata verso il successo musicale: la showgirl pubblica infatti il suo primo singolo Sexy Girl, che diventa il brano ufficiale del Festivalbar.

sabrina salerno chi è
Sabrina Salerno a Ballando con le Stelle (foto ansa) arlex.it

Arriva in seguito il suo album Super Sabrina che le fa vincere il premio di Miglior cantante europea dell’anno. Nel 1989, la Salerno va invece alla conquista della Russia dove si esibisce dinnanzi a 50mila persone. Nel 1991, la soubrette partecipa invece – insieme a Jo Squillo – al Festival di Sanremo con il brano Siamo Donne. Nel 2008, pubblica invece l’album Erase/Rewnd Official e, nel 2010, conduce il tv show Mitici 80 in onda su Italia 1. Nota è inoltre la sua partecipazione al talent show Ballando con le Stelle nel 2021, durante il quale danza in coppia con il ballerino professionista Samuel Peron.

La vita privata di Sabrina Salerno

La showgirl è stata in passato legata sentimentalmente all’attore Pierre Cosso, che ha conosciuto agli inizi della sua carriera (negli anni ’80): La loro storia è però terminata e, nel 1993, la soubrette si è fidanzata con l’imprenditore tessile Enrico Monti. I due si sono infatti innamorati e hanno deciso, molti anni dopo, di pronunciare il fatidico sì. Le nozze sono avvenute nel 2006 e, dalla loro storia d’amore, è nato il figlio Luca Maria. I tre vivono oggi a Treviso, in una bellissima villa circondata dal verde. Attivissima sui social, la Salerno pubblica spesso scatti che ritraggono la sua quotidianità e la sua intensa attività lavorativa. Il suo profilo Instagram ufficiale vanta infatti la presenza di migliaia di followers, che la seguono sempre con molto affetto.

Impostazioni privacy