Principe Harry, ecco perché non ha incontrato Re Carlo mentre era la Londra: il retroscena inquietante

Il principe Harry è tornato a sorpresa a Londra per un’udienza, eppure nel suo breve soggiorno in patria non ha incontrato Re Carlo. Cosa si nasconde dietro la sua scelta?

È la prima volta che Harry torna a casa dopo la morte della regina Elisabetta e, soprattutto, dopo l’uscita di “Spare – Il Minore” e tutti i malumori che ne sono conseguiti da parte della famiglia reale, a cominciare da William e dallo stesso Carlo che ha sfrattato dal cottage di Frogmore a Windsor i duchi del Sussex, con grande disappunto da parte di Harry e Meghan. Tant’è che è ancora in dubbio la partecipazione di entrambi all’incoronazione ufficiale del sovrano il prossimo 6 maggio.

Primo piano Harry
Harry a Londra – (Fonte ANSA) – Arlex.it

Fatto sta che a sorpresa Harry è volato a Londra e si è presentato all’Alta Corte come uno dei tanti personaggi d’alto profilo che hanno denunciato l’editore del Daily Mail per presunta raccolta illegale di informazioni e violazione della privacy. Udienza a parte, però, in molti si sono chiesti se Harry avrebbe incontrato la sua famiglia o perlomeno Carlo durante il suo breve soggiorno londinese. Questo incontro, tanto atteso e auspicato, però non è avvenuto. Il monarca, infatti, malgrado abbia saputo della visita a sorpresa, sarebbe stato fin troppo occupato per vedere il figlio. Ma era davvero occupato il re o c’è dell’altro?

Il mancato incontro tra Harry e Carlo: rapporti più che tesi tra i Windsor?

Come riportato dal quotidiano inglese ‘The Telegraph’, Harry non dovrebbe incontrare proprio suo padre mentre si trova nel Regno Unito e stando a quanto reso pubblico da Buckingham Palace il re non si troverebbe né a Windsor né a Londra. Saltata la sua visita ufficiale a Parigi – a causa dei disordini interni che stanno interessando il paese per via della controversa riforma delle pensioni – Carlo sarebbe partito per una visita di stato in Germania proprio mercoledì mattina. Ma non finisce qui.

Harry e William
Harry e William l’ultima volta insieme a Londra – (Fonte ANSA) – Arlex.it

Harry, infatti, non incontrerà nemmeno il fratello. Il principe e la principessa del Galles e i loro figli, il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis, stanno approfittando delle vacanze di Pasqua dei piccoli per passare un po’ di tempo in famiglia e lontani da palazzo, motivo per cui attualmente non si trovano a Windsor.

Insomma, il mancato incontro tra Harry e Carlo – e anche William – dipenderebbe solo da cause di forze maggiore che eludono i rancori non del tutto sopiti tra lui e il resto dei Windsor. Non è chiaro ancora, però, se il principe tornerà a Londra per l’incoronazione del padre che ha chiesto espressamente la sua presenza in un giorno così importante per lui e anche per Camilla che diventerà regina consorte.

Impostazioni privacy