A Re Carlo non piacevano i nomi dei suoi figli Harry e William: come avrebbe voluto chiamarli

Stando alle ultime indiscrezioni riferite da uno storico reale, Carlo III avrebbe voluto chiamare diversamente i suoi figli.

I fan della Famiglia Reale conoscono bene la situazione in cui si trova la monarchia britannica, dilaniata dalle lacerazioni interne. In particolare, in quest’ultimo periodo la Firm ha dovuto fare i conti con la terribile caduta d’immagine in seguito allo scandalo Epstein che ha travolto il principe Andrea di York ma anche con i continui attacchi lanciati da Meghan e Harry.

Carlo voleva nomi differenti
Re Carlo III voleva chiamare diversamente William e Harry – Foto ANSA – Arlex.it

In particolare, re Carlo III non avrebbe affatto digerito le pesanti accuse di Harry nei confronti di Camilla contenute nell’autobiografia del principe, Spare – Il Minore. Il sovrano ha voluto invitare comunque Harry e Meghan all’incoronazione (ci sarà soltanto il Duca, mentre la Duchessa resterà in California con i figli Archie e Lilibet, ndr) ma è fin troppo evidente come il rapporto tra i due sia ormai deteriorato.

Carlo III può tuttavia contare sul legame con l’altro figlio, il principe William, che è invece pienamente dentro la Royal Family in qualità di erede diretto al trono. Tra le tante accuse di Harry c’è proprio quella di essersi sempre sentito come una ‘ruota di scorta’, dato che tutte le attenzioni erano sempre rivolte a suo fratello William, primogenito di Carlo e Diana.

Carlo voleva altri nomi per i suoi figli: altro che William e Harry

Eppure, stando a quanto emerso in un retroscena riportato anche dal sito Elle, Carlo e Diana non erano così d’accordo sul nome da mettere al loro primo figlio. Lo storico reale Robert Lacey riferisce infatti che l’indimenticabile principessa di Galles ha dovuto lottare parecchio con suo marito per convincerlo a chiamare il loro primo figlio con il nome di William. Sempre stando a quanto affermato da Lacey la differenza di vedute sul nome si è ripetuta anche con la nascita di Harry.

Carlo aveva in mente altri nomi
Carlo pensava ad altri nomi per William e Harry – Foto ANSA – Arlex.it

 

Robert Lacey, nel suo libro Battle of Brothers, riporta quanto sostenuto dal Mirror, ovvero che i nomi che avrebbe gradito Carlo erano in realtà ben diversi da quelli che sono stati poi assegnati ai due principi.

L’attuale sovrano, infatti, avrebbe voluto chiamare William e Harry rispettivamente con i nomi di Arthur e Albert. Alla fine è prevalsa la volontà di Diana, che ha scelto il nome William perché probabilmente ispirata a Guglielmo il Conquistatore. Ma il nome Arthur, preferito da Carlo, non è sparito. Il principe di Galles, infatti, si chiama William Arthur Philip Louis, dove Philip è chiaramente un omaggio al principe Filippo.

Impostazioni privacy