Massimo Giletti età, fidanzata, Non è l’arena sospesa, dove vive: tutto su di lui

Chi è precisamente Massimo Giletti e cosa ha fatto prima della popolarità? Sono state rivelate alcune informazioni e curiosità importanti sul celebre conduttore, che ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico italiano. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Giletti è sicuramente uno dei presentatori più noti e amati del piccolo schermo italiano. L’uomo ha infatti raggiunto la notorietà grazie al suo incredibile talento, e ha saputo conquistare già dall’inizio i cuori di migliaia di telespettatori in tutta Italia. Numerose sono state le sue partecipazioni televisive, che lo hanno reso ancora più celebre.

massimo giletti tutto su di lui
Massimo Giletti tutto su di lui (foto ansa) arlex.it

Molti fan si chiedono spesso come sia la sua vita sentimentale e la sua carriera, e sono stati quindi pubblicati dei dettagli su chi sia veramente lui.

La biografia e carriera di Massimo Giletti

Nato a Torino nel 1962, Giletti proviene da una famiglia di origine biellese: suo padre è stato infatti il titolare di una fabbrica tessile, la Gletti Spa. Dopo la sua morte, lo stesso conduttore è diventato Presidente dell’azienda. Il presentatore ha inoltre conseguito il diploma classico a Torino e si è poi laureato in Giurisprudenza con una votazione pari a 110/110 e lode. Si trasferisce in seguito a Londra, ma torna ben presto in Italia consapevole di voler intraprendere la strada del giornalismo. Il suo primo debutto in questo ambito inizia nel 1988, quando collabora nel programma Mixer di Giovanni Minoli: da allora la sua carriera è sempre più in ascesa.

massimo giletti tutto su di lui
Massimo Giletti tutto su di lui (foto ansa) arlex.it

Il conduttore si trasferisce a Roma negli anni ’90, e qui ha luogo la sua vera popolarità. Inizia infatti a condurre Mattina in Famiglia e Mezzogiorno in Famiglia, ma anche I fatti vostri e Domenica In. Celebre diventa inoltre il suo talk show L’Arena che si trasforma, quando approda a La7, in Non è L’Arena. Quest’ultimo programma è stato recentemente sospeso: a darne notizia è stata proprio la stessa rete che ha ospitato lo show sin dal 2017. La7 ha infatti comunicato che la trasmissione non andrà più in onda, e ci ha tenuto a ringraziare il conduttore per la sua preziosa collaborazione di questi anni.

La vita privata di Massimo Giletti

Il conduttore è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, e ha preferito sin da subito restare distante dai riflettori. Si sa però che è stato in passato legato sentimentalmente al vicesindaco di Vicenza Alessandra Moretti: i due si sono però lasciati e hanno deciso di prendere due strade differenti. C’è in seguito stata la storia con la modella Angela Tuccia, attrice e valletta diventata celebre grazie alla soap opera Un Posto al Sole. L’ex coppia ha infatti avuto una relazione dal 2011 al 2013 ma è anch’essa volta al termine. Nel corso di un’intervista rilasciata per il settimanale Oggi, Giletti ha inoltre confessato di aver avuto una relazione con Antonella Clerici svelando anche di averla amata molto. Nel mese di marzo 2022, il conduttore ha invece rivelato di avere una relazione con una donna da ben dieci anni.

Impostazioni privacy