Vite al limite, Joe pesava 362Kg: dopo il dimagrimento lo choc, la moglie lo tradisce proprio con lui

La storia dell’ex paziente del noto show ha catturato l’attenzione di milioni di telespettatori, anche se ha dovuto affrontare alcuni strazianti imprevisti.

Vite al limite si occupa di seguire persone patologicamente obese nel loro percorso di dimagrimento al fine di qualificarsi per l’intervento di bypass gastrico e trasformare completamente la propria vita. Ovviamente ad aiutarli come sempre c’è il Dottor Now, che impone loro di seguire un dieta rigorosa e di mantenersi in movimento con degli esercizi fisici.

Joe Wexler Vite al limite
Joe Wexler Vite al limite – arlex.it – foto YouTube

Nel corso degli anni abbiamo assistito a delle trasformazioni incredibili che hanno permesso ai protagonisti di riappropriarsi della loro vita. Un paziente che ha particolarmente colpito i telespettatori è Joe Wexler, apparso nella terza edizione del programma. Quando si è presentato per la prima volta nello studio del celebre dottore, pesava più di 360 kg, e questo non gli permetteva di camminare o di svolgere le normali attività quotidiane. Durante la puntata l’uomo ha raccontato di come la sua dipendenza da cibo sia cominciata a causa del rapporto difficile che aveva con il padre, che ha portato lo stesso Wexler ad avere anche gravi problemi di salute mentale.

La trasformazione di Joe

Purtroppo il percorso di Joe a Vite al limite non è cominciato nel migliore dei modi visto che nelle prime settimane non ha perso nemmeno un grammo, anzi è ingrassato. Questo ha fatto sì che l’ex paziente si sottoponesse ad una terapia che riuscisse a fargli affrontare il trauma che aveva subito durante l’infanzia.

Joe Wexler Vite al limite
Joe Wexler Vite al limite – arlex.it – foto Facebook

Grazie a ciò, Wexler è stato in grado di perdere abbastanza peso da sottoporsi all’intervento di chirurgia bariatrica. Dopo un solo mese, la sua vita è cambiata completamente. Infatti ha cominciato a guidare e ad essere più indipendente. Nei successivi due anni l’uomo aveva perso un totale di 225 kg. Durante lo spin-off di dello show, che segue la vita degli ex pazienti, ha ammesso che la sua partecipazione è stata molto sofferta dichiarando che si è trattata di una delle cose più difficili che avesse mai fatto.

Però ha rivelato anche di aver incontrato la sua dolce metà, Sarah, con la quale è convolato a nozze. Però la coppia ha divorziato tre anni più tardi a causa dell’infedeltà della donna. Sulla pagina Facebook Joe ha ammesso di aver passato un periodo molto buio, soprattutto a seguito del divorzio e del dispiacere che la sua ex moglie gli ha provocato. Infatti ha dovuto fare i conti con la depressione e un piccolo aumento di peso ma questo non lo ha afflitto, anzi ha ricominciato la dieta per tornare al punto di partenza. Nel frattempo è riuscito perfino a riscoprire l’amore con la sua nuova compagna.

Impostazioni privacy