Test personalità: dimmi dove hai il tatuaggio e ti dirò cosa nascondi nel tuo Io più profondo

Da non perdere questo test della personalità: dove hai il tatuaggio rivelerà cosa nascondi nel tuo Io più profondo. Tutte le informazioni e le curiosità da conoscere.

I tatuaggi sono diventati tratti distintivi sempre più popolari tra le persone di tutte le età e di tutte le estrazioni sociali. Moltissime persone ne hanno almeno uno, anche piccolo, e ci tengono a mostrarlo. Sono sempre meno, invece, le persone che non ne hanno nemmeno uno. Se anche voi avete un tatuaggio, sappiate che può nascondere un lato profondo della vostra personalità, anche riguardo alla sua posizione.

test tatuaggio io profondo
Test personalità: dimmi dove hai il tatuaggio e ti dirò cosa nascondi nel tuo Io più profondo (Arlex.it)

Le persone scelgono di farsi i tatuaggi per vari motivi: per decorare una parte del proprio corpo con un bel disegno, per fermare sulla propria pelle il ricordo di una persona o di un evento importante, oppure fasri disegnare un oggetto o un motivo con un significato simbolico. Ognuno ha il suo.

I tatuaggi possono dire molto della persona che li porta, spesso è proprio questa la loro funzione, comunicare un messaggio. Anche la parte del corpo scelta per il tatuaggio ha un significato importante. Per questo vi proponiamo un interessante e curioso test della personalità. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Test personalità, dove hai il tatuaggio rivelerà cosa nascondi nel tuo Io più profondo

La parte del corpo dove si è scelto di farsi fare un tatuaggio, grande o piccolo, può svelare la vera personalità di chi lo porta, anche l’Io più profondo della persona. Voi avete tatuaggi? Se sì, in quale parte del corpo? Il test che vi proponiamo svela il lato nascosto della vostra personalità in base a questa scelta. Osservate l’immagine sopra e rispondete se avete un tatuaggio sulla schiena, sulle braccia o sulle spalle. Potete fare il test anche se non avete tatuaggi ma avete delle preferenze sulla eventuale posizione.

test tatuaggio io profondo
Donna con tatuaggio (Arlex.it)

Avete osservato bene l’immagine grafica sopra in testata e scelto la vostra posizione preferita? Oppure i tatuaggi che avete corrispondono a una delle posizioni raffigurate? Bene, ecco il risultato del test.

Se avete uno più tatuaggi sulla schiena, come nell’immagine numero 1, significa che siete delle persone decise e determinate, pratiche e con i piedi per terra. Sapete cosa volete come ottenerlo. Nella vita vi piacciono le cose belle ma semplici e non arzigogolate.

La preferenza per i tatuaggi sulle braccia, immagine numero 2, indica che siete delle persone in continua ricerca, di voi stessi, degli altri, del mondo e del significato profondo della vita. Amate scoprire e imparare sempre cose nuove e stimolanti, che vi aiutino a crescere. In tutto questo, avete anche uno spiccato senso estetico.

Infine, il tatuaggio sulla spalla o sulle spalle, nell’immagine numero 3, significa che siete persone libere che hanno bisogno di molto spazi per sé e oltre alla libertà vi piace anche essere sempre attivi e in movimento. Per voi la bellezza conta ma deve essere originale e libera, anche trasgressiva.

Queste risposte corrispondono alla vostra personalità? Ricordiamo che si tratta comunque di un gioco e non di un test dal valore psicologico. Un modo per divertirsi e magari imparare qualcosa su di sé. Consigliamo anche il test del social network preferito.

Impostazioni privacy