Ryan Gosling attaccato duramente online: c’entra il film ‘Barbie’, non ci crederete

“Barbie” è un film evento che tutto il mondo attende. Eppure, su questa pellicola stanno piovendo feroci critiche ancor prima dell’uscita nelle sale

Doveva essere uno dei periodi migliori della sua già ottima carriera. E, invece, per Ryan Gosling una bufera di critiche e polemiche. C’entra il film “Barbie”, in cui l’attore interpreta Ken. Un turbine di parole non propriamente carine. Voi cosa ne pensate? Si tratta di appunti fondati o delle solite polemiche strumentali?

Barbie film
Un frammento del film “Barbie” in uscita foto: Ansa – arlex

I primi lavori cinematografici di Ryan Gosling sono di circa 25 anni fa. Nei primi anni del nuovo millennio si fa conoscere grazie ai film “Il sapore della vittoria – Uniti si vince”, “Formula per un delitto” e “The Believer”. Per questa pellicola, peraltro, ottiene una candidatura all’Independent Spirit Awards come miglior attore per la sua interpretazione di un fanatico neo-nazista.

Tanti, comunque, i riconoscimenti nella carriera di Gosling, che nel 2008 riceve una candidatura ai Golden Globe per “Lars e una ragazza tutta sua”. Nuovamente candidato tre anni dopo, nel 2011, con il film “Blue Valentine”. Tra gli altri film importanti nel suo percorso ricordiamo la commedia “Crazy, Stupid, Love”, il dramma politico “Le idi di marzo” e il thriller “Drive”. Ruoli in cui si fa notare e che lo portano ad avere, nel 2017, il ruolo del protagonista nel sequel di “Blade Runner”, “Blade Runner 2049”, film diretto da Denis Villeneuve.

Le critiche su Ryan Gosling

Questo 2023 doveva essere un anno d’oro per lui, con il ruolo di Ken nel film “Barbie”. Film evento di Greta Gerwig in cui il ruolo della protagonista è affidato a Margot Robbie, che ricordiamo, tra gli altri film, in “The wolf of Wall Strett”, di Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio, ma anche in “C’era una volta a… Hollywood”, film cult di Quentin Tarantino con lo stesso DiCaprio e con Brad Pitt.

Ryan Gosling, Ken
Ryan Gosling è Ken in “Barbie” foto: Ansa – arlex

 

Nel cast di “Barbie”, anche Will Farrell, la cantante Dua Lipa, mentre la voce narrante è della grande attrice Helen Mirren. Eppure, tutte le critiche si sono rivolte su di lui, Ryan Gosling. Classe 1980, Ryan Gosling è quindi 42enne. E le critiche riguardano proprio l’età dell’importante attore hollywodiano.

Tanti utenti, sul web e sui social, hanno lamentato il fatto che Gosling fosse troppo vecchio per interpretare Ken. I capelli (posticciamente) ossigenati non riuscirebbero a mascherare il peso dell’età. Così come il fisico asciutto e scolpito dell’attore. Sul suo viso si noterebbe la differenza con l’attrice. Pelle secca, secondo taluni, che farebbe apparire Gosling come un bambolotto in crisi di mezza età. E, in attesa di vedere il film, voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy