E’ incredibile! Nessuno riesce a trovare (tutte) le differenze in queste due immagini

Un nuovo test delle differenze sta facendo impazzire il web, bisogna aguzzare la vista per individuarle tutte: una è semplicissima, le altre non le vede nessuno.

Fanno divertire milioni di persone i tantissimi quiz online che si diffondono sempre più. Quando si è alla ricerca di un piccolo svago, non c’è bisogno di spendere in giornali di giochi o costosi abbonamenti. É sufficiente spulciare tra la rete per incontrare uno dei test che diventano in breve tempo virali, come quelli che quotidianamente vi proponiamo.

test visivo
Trova le differenze tra queste due immagini – arlex.it

Ideali per grandi e piccini, diventano occasione non soltanto per distrarsi da una noiosa giornata di lavoro con un break, ma anche di riunire la famiglia e sfidarsi ad individuare la soluzione, magari aggiungendo anche un tempo limite come stimolo in più. Tra i più amati dagli utenti, ci sono senza dubbio i test visivi. Con diversi livelli di difficoltà, questi giochi si fondano proprio sull’uso della vista, che bisognerà attivare al meglio insieme alla concentrazione.

Una grande possibilità di tenere in allenamento il cervello dunque, ma in un modo sicuramente più piacevole. Questa volta abbiamo scelto due immagini di un simpatico bimbo che gioca con le macchinine. Non vi lasciate distrarre dalla sua tenerezza però, restate focalizzati per scoprire le 4 differenze che nasconde.

Trova le 4 differenze tra le 2 immagini: una ti sorprenderà

La vista è certamente uno dei sensi che ingannano di più. Nonostante sia sempre molto usata, essa tende ad essere soggetta a suggestioni e distrazioni. Basta pensare a quando si guarda la foto di un panorama. Ognuno verrà travolto da diverse emozioni in base a ciò che l’immagine suscita, fermandosi su una visione complessiva e perdendo così, i dettagli. Proprio su questo meccanismo si basano i test delle differenze che, come in questo caso, invitano a scovare dei particolari che rischiano di non essere notati.

test visivo
La soluzione del test: le 4 differenze

Osservate le due immagini confrontandole rapidamente l’una con l’altra. Se ancora non siete riusciti ad individuare 4 differenze, veniamo in vostro soccorso. La prima e più semplice che balzerà subito agli occhi, è il numero “2” disegnato sulla magliettina del bimbo. Non è difficile vedere a primo sguardo che nella prima immagine è presente, mentre nella seconda è assente. Spostiamoci poi sui giocattoli che circondano il bimbo. Un occhio più attento noterà che nella prima immagine vi è un orsetto in più, che nella seconda non appare.

E per quanto riguarda le macchinine? Anche tra loro si nasconde una differenza, visto che nell’illustrazione a sinistra (in cui sono 6) ce n’è una in più rispetto a quella di destra (dove sono 5). Non sarà stato poi così difficile giungere a queste soluzioni, ma l’ultima differenza merita un’attenzione in più. L’occhio si perde facilmente tra i dettagli degli orsetti e probabilmente non vi ha fatto notare che quello dell’immagine a sinistra ha un fiocco rosa in più, che in quello del disegno a destra non c’è. Se avete risolto il test senza il nostro aiuto, complimenti per l’occhio da lince!

Impostazioni privacy