Carolina Crescentini, il problema di salute che la affligge per colpa di Mare Fuori: fan preoccupati

Carolina Crescentini: Mare Fuori l’ha cambiata per sempre e non solo in positivo. Dopo le riprese ha sviluppato un grave problema di salute. 

Ci sono personaggi che restano per sempre. Personaggi talmente ben fatti da restare nel cuore di chi li conosce ed impara ad amarli fin dall’inizio. Cosi è stato per Paola, la direttrice di Mare Fuori, interpretata da Carolina Crescentini. Paola è una donna irrisolta, che nella vita ha subito tanto e che a tanto ha dovuto rinunciare. Un incidente in auto con suo marito le ha cambiato la vita per sempre. Da allora Paola deve rinunciare alla possibilità di avere una famiglia e dei figli. I danni dell’incidente però non sono solo mentali e sentimentali. Paola ha una gamba più corta dell’altra e a causa di questo zoppica  visibilmente. Questo problema è stato da sempre motivo di derisione anche all’interno dello stesso IPM. Ricordate come la chiamavano i ragazzi nella prima stagione? Punto e virgola, proprio per evidenziare il modo di trascinarsi la gamba.

Carolina Crescenti Mare Fuori problema salute
Carolina Crescentini è Paola Vinci di Mare Fuori Foto instagram-arlex.it

Questo modo di camminare è diventato un tratto distintivo del personaggio. Per Carolina Crescentini è stato molto difficile interpretare quel ruolo. Vedere crescere un personaggio, provare le sue stesse emozioni e trasmetterle al pubblico non è mai un lavoro semplice. Ci vuole talento e dedizione. Per Carolina quest’interpretazione è stata fondamentale, l’ha portata finalmente ad essere conosciuta e riconosciuta da un pubblico diverso rispetto a quello a cui era abituata.

Carolina Crescentini: dopo Mare Fuori un grave problema di salute

Ma interpretare Paola ha cambiato Carolina per sempre, anche in negativo. Dall’interpretazione di quel personaggio l’attrice ha avuto un grave problema di salute che si trascina ancora adesso.  In un’intervista rilasciata dopo la fine delle riprese Carolina ha ammesso che per lei quell’interpretazione è stata difficile, anche fisicamente. Immaginate come deve essere fingere di zoppicare per giorni interi. Si, perchè quello che vediamo in scena viene provato e riprovato per giorni interi, fino ad ottenere la scena perfetta.

Carolina Crescentini Mare Fuori problema
Carolina Crescentini dice addio a Mare Fuori Foto instagram-arlex.it

Tutto questo finto zoppicare è costato a Carolina danni fisici permanenti. A furia di camminare male il suo bacino si è ruotato davvero. Rischi del mestiere che è valso la pena correre, visto il successo che ha avuto il suo personaggio. Intanto, sappiamo già che purtroppo Paola Vinci non sarà nella prossima stagione di Mare Fuori. Una decisione autorale, indipendente dalla volontà dell’interprete. Possiamo solo sperare do vedere ancora Carolina in altre produzioni, con l’augurio che si riprenda presto.

Impostazioni privacy