Preparare la valigia è uno stress? Falla in poco tempo seguendo queste regole: sono semplici e infallibili

Ecco come fare la valigia senza dimenticare nulla: i preziosi consigli per far entrare nel bagaglio tutto ciò che serve davvero.

Finalmente è arrivata la soluzione definitiva per preparare le valigie e non arrivare in aeroporto stressati. Con queste tips di viaggio potrai goderti la vacanza ancor prima che cominci. Avrai tutto quello che ti occorre e non vedrai la zip del tuo bagaglio ‘esplodere’ per i troppi abiti e accessori.

Consigli per preparare i bagagli
consigli per una valigia intelligente Arlex.it

Per una partenza intelligente occorre innanzi tutto una valigia intelligente e finalmente ti sveliamo qual è il metodo infallibile per non ritrovarti in vacanza con roba che ingombra e che non userai, ma al tempo stesso per avere tutto quello che può servirti durante il tuo soggiorno. Scopri i suggerimenti che non dimenticherai mai più.

Valigia intelligente, le regole per non dimenticare nulla e far entrare tutto il necessario

Chiunque di noi si è trovato a fare la valigia e dopo aver messo tutto l’essenziale, o almeno quello che fino a prima di partire credeva tale, s’è ritrovato a non riuscire a chiudere la zip fino alla fine. Al contrario è anche successo di ritrovarsi in vacanza ma senza avere con sé il necessario, in questo caso magari si è stati colti di sorpresa dalla necessità di un capo leggero, di un paio di pantaloni lunghi o un giubbino in più.

come fare la valigia
come preparare il bagaglio per non dimenticare nulla Arlex.it

Insomma fare la valigia può essere davvero complicato anche perché a volte si ha poco tempo e altre volte si fa visita a delle località con delle escursioni termiche, o si fa un viaggio più lungo, con tappe diverse anche dal punto di vista climatico. Per queste ed altre mille esigenze pratiche di tutti noi sono nati dei consigli preziosi, che a quanto pare possono davvero rivelarsi dei veri e propri salva – vacanza. Scopriamo quali sono.

Consigli per un bagaglio salva-vacanza e ordinato

  • La prima cosa che conviene fare quando si fa la valigia è percorrere mentalmente tutti i gesti che si faranno durante una giornata- tipo della vacanza, in modo da non dimenticare nulla.
  • Poi per evitare di gonfiare il bagaglio con oggetti e vestiti superflui bisogna assolutamente scegliere già da prima quanti e quali outfit indossare.
  • Inoltre è indispensabile chiudere ognuno di essi un sacchetto di plastica trasparente, così non si stropicciano e questo permette sia di indossare capi ordinati, sia di evitare che vadano a occupare troppo spazio.
  • Oltre agli abbinamenti già decisi, è il caso di pensare anche a qualche capo in più, basic, di emergenza: in questo modo saremo sicuri di avere con noi tutto quello che serve, ma al tempo stesso di non portare troppa roba.
Impostazioni privacy