Kate Middleton, l’outfit per l’incoronazione di Re Carlo farà discutere: tradizioni non rispettate

Pare che l’outfit di Kate Middleton per il giorno dell’incoronazione di Re Carlo presenterà una “nota stonata” rispetto a quel che vuole la tradizione. Ecco come sarà.

Kate Middleton ha sempre fatto molto parlare di sé per le sue scelte di stile, che raramente sbaglia. La bella Principessa del Galles può contare su un team preparatissimo che cura la sua immagine nel dettaglio e sceglie sempre per lei gli abiti migliori per ogni occasione, in gradi di valorizzare la sua figura esile. Pare però che la Middleton sia in procinto di lasciare tutti a bocca aperta con l’outfit che indosserà all’incoronazione di Re Carlo.

kate middleton incoronazione outfit
Kate Middleton non indosserà all”incoronazione di Carlo un accessorio tradizionale. Ecco quale. Foto: Ansa – arlex

Nulla di certo è ancora trapelato, dal momento che – nonostante la cerimonia sia ormai alle porte – ci sono ancora molte questioni da chiarire, al di là degli outfit indossati dagli invitati. Secondo quanto riferito dal Daily Express britannico, però, pare certo che la Middleton non indosserà qualcosa che invece tutte le royal prima di lei avevano indossato in occasioni così speciali. Ma di cosa si tratta?

Kate Middleton, cosa no indosserà all’incoronazione secondo il Daily Express

Alcune voci trapelate da Palazzo affermano che Kate e altre donne reali di alto profilo come Sophie, duchessa di Edimburgo, potrebbero non indossare i tradizionali diademi nell’Abbazia di Westminster durante la cerimonia di incoronazione. I fan della Royal Family e le persone più informate ricorderanno che i diademi sono sempre stati indossati dalle royals durante gli eventi importanti. All’incoronazione della regina Elisabetta, infatti, quasi tutte le donne reali indossavano diademi. Anche all’incoronazione di Re Giorgio VI nel 1937 le allora giovanissime principesse Elisabetta e Margaret indossavano piccole coroncine. Stavolta, invece, pare che non vedremo diademi sulla testa delle reali.

kate middleton outfit incoronazione
Kate Middleton seguirà le nuove disposizioni che (sembra) abbia dato Re Carlo? Foto: Ansa – arlex

La decisione, però pare non sia ancora definitiva e i fan non vedono l’ora di scoprire se effettivamente Carlo deciderà di abbandonare questa antica tradizione. Dopotutto, questa non sarebbe certo la prima decisione inaspettata presa dal sovrano per la sua incoronazione. Sembra infatti che ci saranno molte innovazioni rispetto alla precedente cerimonia di incoronazione della Regina Elisabetta. L’intero evento, infatti, pare sarà più breve rispetto al solito e anche molto meno sontuoso. Persino il numero degli ospiti è stato ridotto.

Tra di essi, ancora non si sa se vedremo i tanto discussi Duchi di Sussex Harry e Meghan, che secondo le ultime voci pare abbiano chiesto a Carlo il pagamento di ben 11 milioni di dollari per recarsi in Inghilterra. Queste voci saranno attendibili? Impossibile dirlo, quel che è certo è che l’eventuale presenza di Harry e Meghan all’incoronazione farà discutere moltissime persone in tutto il mondo…

Impostazioni privacy