Melike İpek Yalova, chi è la star di Terra amara: foto, social, fidanzato, curiosità, vita privata

Pensate di sapere davvero tutto su Melike İpek Yalova? Ecco le curiosità sulla vita della star di Terra amara.

Con la fine della soap spagnola Una Vita, Terra amara si è guadagnata il primo pomeriggio di Canale 5, andando ad occupare il consueto slot di messa in onda dopo Beautiful (ormai un must da decenni).

Melike İpek Yalova chi è
Ecco chi è l’attrice che interpreta Mujgan nella soap turca di successo (credits: Screenshot Mediaset Infinity) – arlex.it

La serie televisiva turca ha ottenuto un successo travolgente, tanto che le vicende ambientate nella Istambul degli anni ’70 stanno davvero tenendo incollati al televisore milioni e milioni di spettatori in tutto il mondo. Vista la popolarità della soap, è normale che anche i suoi attori siano diventati delle vere e proprie star.

Non sorprende quindi che anche Silvia Toffanin, per una puntata di Verissimo, abbia deciso di ospitare nel suo salotto due dei protagonisti di Terra amara: Uğur Güneş, che interpreta Ylmaz, e  Melike Ipek Yalova, che invece veste i panni di Müjgan. Ma pensate di sapere davvero tutto sulla bella e talentuosa attrice turca che interpreta la dottoressa Hekimoglu? Ecco tutte le curiosità.

Melike Ipek Yalova: tutto sull’attrice che interpreta Müjgan in Terra amara

Melike Ipe Yalova è nata Ankara, in Turchia; suo padre è Yüksel Yalova, un politico di spicco nel suo paese. Seguendo gli interessi del padre, la giovane Melike studia relazioni internazionali all’Università di Bilkent, un percorso che la porta poi anche nel nostro paese.

Melike İpek Yalova chi è
Età, studi e vita privata dell’attrice di Terra amara (credits: Screenshot Instagram Melike İpek Yalova) – arlex.it

Dopo aver studiato in Turchia, si iscrive infatti presso la facoltà di politica internazionale e gestione delle crisi dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; successivamente, dopo gli studi italiani, decide di intraprendere una carriera da attrice ed ottiene i primissimi ruoli in varie serie televisive turche, prima di arrivare al successo internazionale con Terra amara. Il ruolo di Müjgan l’ha resa popolarissima in tutto il mondo, tanto che al momento su Instagram vanta quasi 800mila follower.

Dopo Terra amara, ha ottenuto un ruolo nella serie drammatica Mahkum,  adattamento di Innocent Defendant. Tra le sue relazioni importanti si annovera quella con Altuğ Gültan, con cui è stata per tanti anni prima di convolare a nozze nel 2019; il divorzio è però arrivato solamente due anni dopo, di comune accordo, nel 2021. Che per lei, nel prossimo futuro e visto il suo rapporto stretto con l’Italia, non possa anche esserci l’opportunità di prendere parte ad un progetto nostrano?

Impostazioni privacy