Lamborghini da 1000 cavalli: svelato il “mostro” che sostituisce l’Aventador

Lamborghini è sinonimo di eccellenza, di qualità, di classe, di potenza: ecco a voi il 1000 cavalli che prende il posto dell’Aventador.

Sportive, veloci, efficienti, di classe, belle da vedere. C’è chi per loro farebbe follie, c’è chi baratterebbe una bellissima donna, pur di guidarla almeno una volta nella vita, figuriamoci di possederne una in garage. Parliamo di un marchio di automobili che non ha bisogno di presentazioni, che merita sempre le luci dei riflettori del palcoscenico. Ci riferiamo alla Lamborghini: storia di successi, ieri come oggi.

Lamborghini presenta il nuovo gioiello da 1000 cavalli
Lamborghini e il suo nuovo gioiello: ecco un’auto sportiva che è pronta a stupire il mondo – arlex.it

Non capita spesso che Lamborghini sveli in modo così palese un suo nuovo veicolo di punta. L’Aventador è stata lanciata nel 2011 e il suo predecessore, la Murciélago, ha fatto letteralmente emozionare il mondo nel lontano 2001.

Ora è giunto il momento per il marchio italiano di automobili più celebre del Pianeta, accanto a quello, naturalmente, della Ferrari, di svelare il suo nuovo incredibile gioiello. Lanciatissima verso il mondo del “green”, Lamborghini adesso presenta un modello con un motore ibrido, forte di una potenza pazzesca di ben 1000 cavalli. “Roba” per pochi eletti, “roba” da far strabuzzare gli occhi e far battere il cuore a chiunque.

La nuova 1000 cavalli della Lamborghini è l’auto sportiva del presente e del futuro

Siamo di fronte alla bellezza incontrastata della Lamborghini Revuelto. Lo stile  di questa vettura fantascientifica è inconfondibilmente quello di una Lamborghini e trae ispirazione dall’ibrida Sián, con i suoi fari anteriori a forma di Y, e quelle prese d’aria angolari sul lato sembrano direttamente tirate fuori dalla Centenario. Gli esperti non hanno dubbi: rispetto al recente passato la Revuelto caratterizza le forme e le proporzioni ideali delle auto super sportive del prossimo futuro.

Lamborghini Revuelto: il nuovo gioiello
Lamborghini Revuelto: un sogno sportivo da 1000 cavalli – arlex

Basta ammirare quei pannelli angolari della carrozzeria, che sono realizzati in fibra di carbonio e sono stati assemblati attorno a un nuovo telaio e monofusoliera, sempre in fibra di carbonio, sviluppato appositamente per Revuelto. Ciò significa che è leggero e Lamborghini afferma che ha un rapporto peso / potenza di 0,26 CV / libbra.

Per raggiungere quella cifra, l’auto aveva bisogno di un motore impressionante, ed è esattamente quello che ha. Come nel caso di ogni ammiraglia Lamborghini dalla 350 GT degli anni ’60, la Revuelto ha un potentissimo V12 al centro.

Da solo, questo motore eroga più di 813 CV. Ma, non volendo certo restare nei secoli bui, Lamborghini ha dotato la Revuelto di un sistema ibrido che “completa” il motore con tre motori elettrici. In totale, questi motori portano la potenza del gruppo propulsore a 1.001 CV: roba da far venire letteralmente l’acquolina in bocca.

Quando si tratta di fornire tutta questa potenza su strada, il V12 da 6,5 ​​litri invia tutta la sua forza alle ruote posteriori, mentre due dei tre motori elettrici alimentano le ruote anteriori, dando alla Revuelto una spettacolare trazione integrale. Il terzo motore elettrico è posizionato sopra il cambio a doppia frizione a otto rapporti dell’auto e può fornire potenza alle ruote posteriori, a seconda di quale delle 13 modalità di guida dell’auto si trova. Guidarla è un sogno, come sempre un sogno per pochi eletti.

Impostazioni privacy