Poste italiane, nuovo servizio gratuito messo a disposizione: da pazzi non approfittarne

In queste settimane Poste Italiane ha messo a disposizione degli utenti un nuovo servizio gratuito. Impossibile non approfittare: i dettagli.

Poste Italiane continua a sorprendere la sua clientela aggiungendo un nuovo servizio gratuito per un determinato target di cittadini. Sarà impossibile non approfittarne: è da non credere.

Poste Italiane servizio gratuito
Tutti i dettagli riguardanti il nuovo servizio per gli utenti – Credits: Ansa Foto – Arlex.it

Sono tantissimi i servizi di Poste Italiane per i propri utenti. Ad oggi quindi l’azienda italiana ha voluto pensare anche a tutti gli studenti che vogliono usufruire dei suoi servizi. Sono tantissimi gli anni passati a scuola, un percorso difficile che ogni studente affronta con le proprie difficoltà. Quel che è certo è che anche il percorso scolastico comporta delle spese non indifferenti.

Ad oggi in Italia la scuola è sì un percorso gratuito, ma è anche un ambito in cui sono tantissime le spese accessorie. A risentire in questo senso non è tanto lo studente quanto in realtà la famiglia che lo sostiene. Infatti la coppia di genitori deve provvedere a tutte quelle spese che riguardano l’istruzione del proprio pargolo. A dare una mano in tal senso è Poste Italiane che sta regalando un nuovo servizio a tutti gli italiani. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli riguardanti il servizio dell’azienda nostrana per le famiglie degli studenti.

Poste Italiane, questo servizio è gratuito: l’ultima trovata del colosso delle comunicazioni

Ad oggi tutto ciò che si spende per un percorso scolastico è da considerarsi il classico investimento per il domani, giusto per garantire un futuro migliore ai propri figli. Anche l’adolescente ed il giovane adulto percepisce degli esborsi per quanto riguarda le spese scolastiche. Ma quando uno è minorenne non può di certo richiedere a Poste Italiane un servizio senza la delega dei genitori. Adesso però l’azienda italiana ha pensato ad una pre-pagata fatta apposta per gli studenti.

Poste Italiane servizio gratuito
Tutti i servizi riguardanti il colosso italiano – Arlex.it

Una delle più grandi di Poste Italiane in questi anni è stato il lancio di PostePay. Questa innovazione ha permesso a tanti italiani di gestire al meglio i propri risparmi, grazie anche ad un servizio semplice ed intuitivo. Questa carta pre-pagata, però, dovrà essere sotto il controllo di un genitore, che appunto provvederà anche alle varie ricariche. Adesso però nasce una carta direttamente dedicata agli studenti.

Sfruttando questo intento nasce la IoStudio PostePay, la carta per gli studenti, elaborata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. Potranno accedere a questo servizio tutti gli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie. Inoltre questa è in grado di fornire anche delle agevolazioni, valide pure all’estero.

Con questa carta sarà anche possibile prelevare del denaro. Gli studenti potranno sfruttarla per avere degli sconti per l’entrata ai musei, ma anche per l’acquisto di libri e materiale scolastico. Sarà possibile attivarla anche senza costo presso l’ufficio postale. Basterà quindi utilizzare la propria carta d’identità codice fiscale dello studente o di un genitore.

Impostazioni privacy