Sapete qual è il segno più raro di tutto lo zodiaco? Nessuno lo avrebbe detto

Tutti i giorni capita di leggere curiosità di ogni genere sullo zodiaco, ma vi siete mai chiesti quale sia il segno più raro al mondo? 

Da secoli l’astrologia e l’oroscopo affascinano persone di tutte le età e le previsioni delle stelle sono sicuramente una tentazione a cui è difficile resistere. A destare maggiore curiosità sono poi le caratteristiche dei vari segni: molti infatti, pur non ritenendo attendibili i pronostici sugli eventi futuri, riscontrano una certa plausibilità nelle descrizioni delle caratteristiche di ogni componente dello zodiaco.

Oroscopo segno raro
È questo il segno zodiacale più raro al mondo: ce ne sono pochi esponenti (Arlex.it)

Per l’astrologia occidentale, gli appartenenti alle 12 costellazioni sono raggruppati poi sotto 4 elementi (Fuoco, Acqua, Terra e Aria), ciascuno con spiccate peculiarità. Non è raro infatti riscontrare punti in comune tra i membri dei vari gruppi. Se, ad esempio, i segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) sono dotati di una certa impulsività, quelli di Terra si distinguono per rigore, disciplina e concretezza. Mentre coloro che appartengono all’elemento Acqua sono dominati dalle emozioni, in quelli di Aria prevale spesso la mente.

C’è però un aspetto che quasi nessuno prende mai in considerazione ovvero il dato numerico. Ci riferiamo al fatto che nel mondo esistono milioni e milioni di persone nate sotto i vari segni, ma qual è quello che ha in assoluto più rappresentanti? E qual è invece quello più raro, appartenente a meno persone?

Censimento astrologico: ecco qual è il segno più raro al mondo, scopri se si tratta del tuo!

Questa originale ed insolita indagine è l’argomento del video pubblicato su TikTok dall’esperto delle stelle Alessio Ballarini. Oltre alle sue interessanti previsioni e rivelazioni sui vari componenti dello zodiaco, quest’ultimo ha anche fatto un elenco in base al numero di persone nate sotto i vari segni, dal più al meno numeroso.

Astrologia segno raro
Indovina qual è il segno più raro dello zodiaco: nessuno lo sa (Arlex.it)

Secondo quanto riferisce, la classifica risulterebbe questa:

12° posto= Scorpione con il 9,6% della popolazione mondiale (768 milioni di persone)

11° posto= Vergine con il 9,4% (752 milioni)

10° posto= Gemelli con il 9,3% (744 milioni)

9° posto= Pesci con il 9,1% (728 milioni)

8° posto= Bilancia con l’8,8% (704 milioni)

7° posto= Cancro 8,5% (680 milioni)

6° posto= Toro con l’8,3% (664 milioni)

5° posto= Capricorno con l’8,2% (656 milioni)

4° posto= Ariete con l’8,1% (648 milioni)

Ed eccoci arrivati al podio che rivela il segno di cui fanno parte meno persone in assoluto:

3° posto= Sagittario con il 7,3% (584 milioni)

2° posto= Leone con il 7,1% (568 milioni)

1° posto= Acquario col 6,3% (504 milioni).

E così, i fantasiosi Acquario sarebbero i meno numerosi al mondo, l’avresti mai detto? Il tuo segno che posto occupa nella classifica?

Impostazioni privacy