Sei legato alle tradizioni o ami infrangere le regole? Scoprilo con il test dei pastelli

Scopri se sei legato alle tradizioni o ami infrangere le regole con il test dei pastelli. Tutte le informazioni e curiosità da conoscere.

Molti di noi sono legati ai pastelli, le matite e i pennarelli colorati che usavamo da bambini per i nostri disegni. Ricordi di infanzia che ci scaldano il cuore e ci commuovono quando torna alla nostra mente. Niente nostalgia, però, qui vogliamo proporvi un test della personalità per scoprire chi siete veramente in base alle vostre preferenze proprio in tema di pastelli. Di seguito, trovate tutte le indicazioni utili.

test dei pastelli
Sei legato alle tradizioni o ami infrangere le regole? Scoprilo con il test dei pastelli (Arlex.it)

I pastelli non sono soltanto le matite in legno colorate, ma indicano anche i pastelli di cera e alle volte anche i pennarelli a inchiostro colorato. Sono i colori che usavamo da bambini per i nostri disegni e album. Lo sapete che esistono album da colorare anche per adulti? Servono a combattere lo stress e a distrarre la mente. Provateli.

Qui, comunque, non vogliamo proporvi album da colorare, vi proponiamo il test dei pastelli. In base alla vostra scelta dei pastelli preferiti tra quelli indicati, sopra scoprirete alcuni aspetti importanti della vostra personalità, scoprirete se siete persone legate alle tradizioni o che amano infrangere le regole. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Scopri se sei legato alle tradizioni o ami infrangere le regole con il test dei pastelli

Per fare il test dovete semplicemente osservare l’immagine che trovate sopra, in testata. Potete vedere una composizione di tre foto: matite colorate, pastelli di cera e pennarelli. Dovete scegliere il tipo di pastelli che preferite, magari quelli che usavate più spesso da bambini. Questo test vi aiuterà a scoprire alcuni aspetti della vostra personalità. In particolare, scoprirete se siete delle persone che amano le tradizioni o piuttosto infrangere le regole. Esistono, naturalmente, diverse sfumature tra questi due estremi. Fate la vostra scelta e scoprite chi siete veramente.

test dei pastelli
Pastelli colorati (Arlex.it)

Questi test, ricordiamo, non hanno una valenza scientifica, non sono elaborati da esperti psicologi sulla base di dati clinici. Sono piuttosto dei modi divertenti per mettersi in gioco e provare a conoscere meglio qualche aspetto della nostra personalità, senza pretesa di esattezza dal punto di vista psicologico. Quasi tutti facciamo questi test perché alle volte ci prendono.

Avete scelto i vostri pastelli preferiti? Ecco i risultati del test:

  1. Matite colorate: questa scelta rivela che siete delle persone legate alle tradizioni. Siete persone tranquille e amabili a cui piace trascorrere il tempo con le persone a cui tenete.
  2. Pastelli di cera: se vi piacciono questi pastelli significa che siete degli eterni bambini, la vostra caratteristica principale è la spensieratezza.
  3. Pennarelli a inchiostro: la scelta dei pennarelli indica che siete persone estroverse e originali, vi piace pensare fuori dagli schemi e amate infrangere le regole.

I risultati del test corrispondono alle vostre caratteristiche personali? Vi ricordiamo di fare anche il test delle forme geometriche.

Impostazioni privacy