Royal Family, non solo Charlotte: ecco la piccola erede al trono che fa impazzire i sudditi

Fate largo, c’è un’altra principessina pronta a conquistare il cuore dei sudditi anche se ultimamente è finita sotto i riflettori per ben altre ragioni.

Tutti noi ormai abbiamo imparato c conoscere e ad amare la piccolina di casa Windsor. La sua simpatia e le due smorfie hanno divertito e conquistato i sudditi. A maggio compirà otto anni ma sembra solo ieri quando mamma Kate usciva dall’ospedale al fianco del Principe William e con lei tra le braccia.

Principessa Charlotte sostituta
Principessa Charlotte sostituta – arlex.it – foto @princess._.charlotte_

Una scena che ovviamente avevamo visto con il fratello maggiore George, futuro erede al trono, e che si è ripetuta con Louis, il terzogenito dei Principi del Galles. Non c’è alcun dubbio quindi che Charlotte sia una delle royal preferite dai sudditi, i quali non vedono l’ora di scoprire quale sarà il suo futuro e se seguirà le orme dei propri genitori, magari frequentando la stessa Università o dedicandosi alle loro stesse cause benefiche. Ora però c’è un’altra principessina che rischia di diventare la preferita dei sudditi. Stiamo parlando di Athena di Danimarca, che ha da poco compiuto 11 anni.

La nuova principessa

La principessa Athena è la figlia del secondogenito della Regina Margrethe di Danimarca e della sua seconda moglie, Marie Cavallier. La coppia si è conosciuta poco dopo che il Principe Joachim aveva chiesto il divorzio dalla prima moglie, la Contessa Alexandra, dalla quale ha avuto dei figli, Felix e Nicolai. Con Marie invece, con la quale è convolato a nozze nel 2008 il figlio della sovrana ha accolto altri due figli, Athena ed Henrik, che ha lo stesso nome del nonno, il Principe consorte e marito di Margrethe, venuto a mancare nel 2018.

Principessa Athena di Danimarca
Principessa Athena di Danimarca – arlex.it – foto @princessathenaofdenmark

Nonostante la Famiglia Reale danese cerchi sempre di mantenere un basso profilo, nell’ultimo periodo è stata al centro della cronaca rosa. Infatti la Regina ha scelto di snellire la monarchia, una decisione attuata anche dal Re Carlo e da altri sovrani europei. Infatti ha tolto i titoli di Altezze reali a tutti e quattro i figli di Joachim, il quale insieme alla famiglia è rimasto scioccato. Ma Margrethe ha ribadito che lo ha fatto per preservare la monarchia anche se questa scelta ha sollevato non poche polemiche soprattutto tra i diretti interessati che mai si sarebbero aspettati una scelta di questo genere.

La Principessa Marie ha addirittura affermato che la piccola Athena sarebbe stata bullizzata a scuola proprio perché le è stato tolto il titolo di Principessa. Molto sudditi però, fan della Royal Family avrebbero continuato ad aggiungere questo titolo al suo nome anche se in pratica le è stato già tolto. La Regina comunque si è scusata pubblicamente con il figlio e la sua famiglia perché ha sottovalutato quanto questi sarebbero stati colpiti da questa decisione. Joachim, Marie e i figli comunque hanno da poco annunciato che si trasferiranno oltreoceano dove il Principe inizierà a lavorare presso l’ambiasciata danese a Washington.

Impostazioni privacy